Giocatori in prestito: un super Saponara e per Zigoni rete decisiva. Gli altri?

20130117_zigoni.jpgGiornata agrodolce per i giocatori in prestito nella Serie B italiana: felici per i tre punti Gianmario Comi e Riccardo Saponara della Reggina e dell’Empoli. Comi, infortunato, ha assistito dalla tribuna alla vittoria della sua Reggina in trasferta contro il Cittadella per 2-1. I calabresi se la sono vista brutta: in svantaggio ad inizio partita, sono riusciti a raggiungere la vittoria solo allo scadere. Per quanto riguarda i toscani: Saponara è stato uno dei mattatori della splendida vittoria dell’Empoli per 5-1 in casa del Vicenza. Per l’attaccante rossonero un’ottima prestazione anche se non ha trovato la via della rete. Pericoloso in diversi frangenti, ma non decisivo: paga in più occasioni il suo altruismo. Non c’è stata assolutamente partita, sin dalle battute iniziali.

Non ridono di certo Marco Fossati e il suo Ascoli, ennesima sconfitta del finale di stagione. Brescia – Ascoli 3-2, con i bianconeri beffati da una rete di Caracciolo a cinque minuti dallo scadere. Ancor più crudele il destino di Grosseto – Varese 2-2: i lombardi chiudono il primo tempo in vantaggio per 2-0, ad inizio di ripresa i toscani accorciano le distanze e pareggiano la partita dopo cinque minuti di recupero. Il rossonero Nnamdi Oduamadi non è stato della partita: ammonito la scorsa settimana contro il Cittadella, è stato squalificato per una giornata.

Puntando i riflettori lontano dalla Serie B, Urby Emanuelson e il suo Fulham hanno perso in casa contro il Reading per 4-2. L’olandese è stato confermato ancora nell’undici titolare, come il resto della squadra londinese non ha di certo brillato. Il Parma di Rodney Strasser ha vinto in casa contro l’Atalanta per 2-0. Buio totale per il rossonero, dimenticato ancora in panchina. L’Avellino di Gianmarco Zigoni vinto in trasferta contro il Catanzaro per 1-0. La punta rossonera, dopo una prestazione maiuscola, ha siglato la rete decisiva del vantaggio campano ad un quarto d’ora dal termine.

Impostazioni privacy