Maldera: “Attenti al Toro, ha bisogno di fare punti. La Fiorentina? La guarderemo con attenzione”

Staff (SpazioMilan)Intervistato oggi da Milan Channel, Andrea Malderastretto collaboratore di Max Allegri, ha detto la sua sul testa a testa tra il Diavolo e la Fiorentina: “Siamo abituati da un po’ a non giocare in contemporanea alle nostre concorrenti: bisognerà mantenere un certo equilibrio, indipendentemente dal risultato che porterà a casa la squadra di Montella. Dovremo restare il più distaccati possibile, anche se è ovvio che seguiremo la partita”.

Sul Torino, prossimo avversario dei rossoneri a San Siro, Maldera afferma: “I granata verranno a Milano per fare una partita importante: hanno bisogno di fare punti e questo dovrà rappresentare un ulteriore stimolo per noi per avere la tensione giusta e non pensare che possa esser una passeggiata batterli”.

Sulla vittoria contro il Catania, invece, impossibile non parlare del ruolo decisivo giocato dalle riserve: “Domenica i cambi sono stati fondamentali: dopo la rete di Bergessio tutti abbiamo avuto un momento di scoraggiamento, però il mister è stato bravo dando fiducia a giocatori in grado di dare una scossa dal punto di vista mentale. D’altronde, in una squadra è giusto comporre un mix di giovani e meno giovani: giocatori come Montolivo, Pazzini, Balotelli, Bonera, Boateng e Mexes sono assolutamente in grado di dare equilibrio ai più giovani e meno esperti”.

Sui presunti malumori del Presidente, Maldera è lapidario: “Berlusconi è il nostro primo tifoso, vuole come tutti noi il terzo posto. Per tutto l’anno abbiamo fatto in modo di tenere fuori dal campo le voci di mercato: il mister si è guadagnato la stima e la simpatia di tutti, è molto amato dalla sua tifoseria. Questo bel rapporto è stato molto importante per lui”.

(Foto in evidenza: AcMilan.com)

Impostazioni privacy