Zapata sì, Bonera quasi: col Torino Mexes verso l’esclusione – UPDATE/ Il francese in campo

bonera (spaziomilan)Nel Milan che tra poco meno di tre ore dovrà affrontare il Torino in una gara resa se possibile ancora più importante dalla sconfitta della Fiorentina per mano della Roma, mister Allegri ha un solo rebus da risolvere ed è quello relativo al difensore centrale che dovrà affiancare il rientrante Zapata.

Col ritorno dalla squalifica del colombiano ci si aspettava che si riformasse la coppia centrale titolare di questa stagione con Mexes, a maggior ragione del fatto che domenica scorsa contro il Catania il sostituto dell’ex Villareal, Daniele Bonera, è stato tutt’altro che impeccabile. Nella conferenza di ieri, però, mister Allegri, ha lasciato tutti di sanno, rivelando: “Sicuramente ci sarà Zapata dal primo minuto, poi ho il dubbio Mexes-Bonera, e può darsi che giochi Daniele“. Stando, dunque, alle parole del trainer livornese, il rebus dovrebbe essere risolto a favore della coppia italo-colombiana con buona pace di Mexes, che dovrebbe accomodarsi in panchina; nonostante questo, è lungi dall’essere remota la possibilità che Allegri abbia messo in dubbio la titolarità del transalpino solo per tenerlo sulle spine e assicurarsi che la concentrazione sia alta vista di un match che definire fondamentale per il futuro rossonero è riduttivo.

Non c’è dubbio che il tandem franco-sudamericano sia stato l’unico capace di assicurare stabilità ad una difesa che non ha vissuto la sua annata migliore, ma che ha trovato in Mexes e Zapata due interpreti capaci di amalgamarsi in maniera ottima, anche per le caratteristiche complementari: più roccioso l’ex Roma, maggiormente agile e rapido il nativo di Padilla.

Ad ora non sappiamo dirvi con certezza chi affiancherà l’inamovibile colombiano nella sfida a Bianchi e compagni: Allegri porta a farci propendere per Bonera, ma non non ce la sentiamo di dargli completamente ragione. La soluzione al rebus difesa? Poco meno di tre ore e la distinta delle formazioni ufficiali ci dirà dove sta la verità.

UPDATE (14.25) – Come si evince dale formazioni ufficiali, Allegri ha scelta Mexes e non Bonera al fianco di Zapata nella difesa che tra pochi minuti affronterà il Torino a San Siro in campionato.

Impostazioni privacy