CALCIOMERCATO/ Milan, Didac Vilà ambito in patria: su di lui anche il neopromosso Elche

Udinese - MilanDidac Vilà, ormai, può considerarsi già un ex giocatore del Milan, visto che la sua esperienza sulle sponde dei Navigli è praticamente conclusa, senza che il terzino spagnolo riuscisse minimamente a lasciare il segno dalle parti di Milanello. Giunto nel gennaio del 2011, Didac ha disputato una sola partita con la casacca rossonera, ad Udine, all’ultima del campionato scudettato di due anni fa.

Il prestito della scorsa stagione all’Espanyol, la squadra da cui il Milan lo acquistò, non è servito a Vilà per guadagnarsi la fiducia di Massimiliano Allegri, nonostante a Barcellona il nativo di Matarò avesse disputato un’ottima stagione con quarantatre presenze e tre reti. Nessun’apparizione in tutta l’annata appena trascorsa, dopo che lo scorso agosto era praticamente un giocatore del Valencia, prima che l’affare saltasse a causa del mancato superamento delle visite mediche con i bianconeri per la pubalgia sofferta dal mancino. Ora, però, le porte della Liga BBVA potrebbero riaprirsi per Didac, visto che su di lui c’è l’interesse di un club neopromosso nella massima serie iberica: si tratta dell’Elche, squadra che ha dominato la Segunda Division e dunque è approdato in Liga, e vorrebbe Vilà per rinforzarsi e tentare di salvarsi in un campionato proibitivo come quello spagnolo.

Per adesso le indiscrezioni che provengono dalla Spagna non hanno indicato eventuali tempi e costi del trasferimento, che potrebbe essere la soluzione migliore per un calciatore che ha palesato difficoltà dalle nostri parti e che ha nella Liga la dimensione ideale per le sue caratteristiche e la sua carriera.

Impostazioni privacy