CALCIOMERCATO/ Milan, l’Empoli chiede il prestito di Verdi

VerdiSull’asse Empoli-Milan le operazioni di mercato non sono concluse. Archiviato Saponara, prelevato a gennaio ma ufficializzato il mese scorso, l’oggetto della prossima trattativa è Simone Verdi. Il fantasista classe 1992, che nella scorsa stagione ha giocato con la casacca dello Juve Stabia senza incidere, è in comproprietà tra la società di Via Turati e il Torino. Ma il direttore sportivo dell’Empoli, Marcello Carli, intende farsi avanti per aggiudicarsi le prestazioni del ragazzo in prestito annuale. La trattativa è ben avviata, tanto che durante un incontro avvenuto oggi pomeriggio è già stato trovato l’accordo con Galliani.

Ora bisogna convincere l’entourage del giocatore, intenzionato a rimettersi in gioco in cadetteria dopo un campionato non all’altezza delle aspettative, e il patron della compagine granata. Ostacoli superabili, questi ultimi. La volontà del giocatore è infatti quella di scendere in campo con regolarità, per accumulare esperienza e guadagnare gli attestati di stima in grado di fargli spiccare il volo nei prossimi anni, anche perché non rientra negli schemi di Ventura, che non lo ritiene ancora esperto e formato a sufficienza per un’avventura nella massima serie.

Insomma, ci sono tutte le condizioni affinché Verdi trascorra la Serie Bwin 2013/2014 tra le fila del club toscano. L’ufficialità manca ancora ma, nelle prossime settimane, potrebbe arrivare la fumata bianca.

Impostazioni privacy