Affari col Genoa: Galliani-Preziosi a colloquio anche per Constant

constant milan-torino (spaziomilan)Milan e Genoa, Preziosi e Galliani. Un’amicizia ormai storica, consolidata negli anni. Non c’è sessione di mercato che non veda un affare sull’asse Milano-Genova. Da Boateng ad El Shaarawy, passando per Kevin Constant, diverse sono state le operazioni che hanno visto le due società darsi una mano a vicenda per migliorare le rose a propria disposizione. Anche in questa  estate, che si prospetta calda quanto le altre, c’è fermento fra i due club. Si parla di Kucka che da tempo sembra interessare in Via Turati per migliorare il centrocampo da mettere a disposizione di Mister Allegri.

I rossoneri avrebbero avviato la trattativa per il centrocampista slovacco, ma su di lui ci sarebbe, notizia delle ultime ore, un forte interesse anche del Liverpool. Con i Grifoni, però, ci sarebbe un altro fronte caldo apertissimo. Constant, infatti, è ancora  a metà fra le due compagini. Dopo essere passato in prestito a Milano nella scorsa estate a seguito dell’infortunio di Muntari, la metà del calciatore è stata acquistata dai rossoneri a gennaio. Le sue prestazioni da terzino sinistro hanno convinto Massimiliano Allegri che adesso lo reputa fondamentale nel suo scacchiere tattico.

Ora, però, c’è da definire il passaggio definitivo alla corte del tecnico livornese. I contatti sono già iniziati e Galliani punta a portarlo in rossonero una volta per tutte. L’ex Chievo non ha dubbi e vorrebbe vestire rossonero anche per le prossime stagioni. La sensazione è che non ci dovrebbero essere grossi problemi ed il calciatore inizierà il ritiro a Milanello a inizio luglio. L’amicizia fra le due squadre dovrebbe favorire l’operazione e la sua presenza sulla corsia esterna sinistra di difesa sembra cosa certa.

Impostazioni privacy