Maisto (ag. FIFA): “L’affare Honda si farà alle condizioni del Milan, altrimenti si aspetta gennaio”

galliani (spaziomilan)Potrebbero essere queste le ore decisive per l’approdo di Keisuke Honda al Milan, visto che la missione russa di Bronzetti e De Vecchi pare aver sortito gli effetti sperati. Di questo argomento ha parlato a ilsussidiario.net Antimo Maisto, agente FIFA esperto di calcio russo.

Queste le parole del procuratore al portale: “Non c’è dubbio che il CSKA vuole ottenere qualcosa dalla cessione immediata di Honda, perchè è uno dei migliori giocatori della squadra e ha dimostrato di essere importantissimo per i moscoviti. La scadenza di contratto, però, è incombente, dunque l’affare non potrà farsi alle condizioni dei rossoblu“. Poi Maisto si spiega meglio: “Il CSKA non vuole cederlo gratis, ma il Milan non avrebbe problemi ad aspettare lo svincolo a gennaio, quindi se il trasferimento verrà perfezionato in questa sessione, sarà ad un prezzo inferiore da quello voluto dai russi. Per tale motivo credo non sia necessario nemmeno l’intervento degli sponsor, dato che parliamo di cifre relativamente basse. Del resto il ragionamento di Galliani è legittimo: Honda si svincola tra sei mesi e non ha senso pagare molti soldi per averlo“.

Ma il nativo di Settsu potrà essere utile alla causa rossonera? “Ha dimostrato di essere un calciatore tecnicamente adatto al calcio europeo, dunque nel sistema di Allegri può far comodo in più vesti“.

Impostazioni privacy