Anzani (ag. FIFA): “Il futuro di El Shaarawy è legato alle offerte, ma il Milan ha già trovato il suo erede…”

milan agente AnzaniSaltato l’affare Robinho-Santos, sulla scena delle cessioni torna il nome di Stephan El Shaarawy. Sebbene l’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani sia stato a suo tempo molto chiaro e abbia “blindato” il Faraone, la situazione del numero 92 potrebbe non essere più così rosea: se arrivasse un’offerta record, El Shaarawy abbandonerebbe velocemente la lista degli incedibili. Offerta che potrebbe arrivare dal Manchester City, tornato alla carica per strappare il giovanissimo talento al Milan.

Se l’offerta del club inglese dovesse superare i 30 milioni di euro, il Milan potrebbe decidere di privarsi di El Shaarawy, e reinvestire la somma incassata per arrivare ad Adam Ljajic, in scadenza di contratto nel 2014 con la Fiorentina. Ancora incerta anche la posizione di Antonio Nocerino, che sembra non rientrare più nei piani di mister Allegri e potrebbe presto essere ceduto.

Di tutto questo, ilsussidiario.net ne ha parlato con l’agente FIFA Giovanni Anzani: “Il futuro del Faraone dipenderà da tante cose, soprattutto dal prezzo. Io credo che ogni giocatore abbia un prezzo ben definito, se il City dovesse fare una grande offerta il Faraone potrebbe partire. Onestamente non vedo giocatori che abbiano grande mercato come El Shaarawy, per questo dico che alla fine potrebbe lasciare il Milan; se però l’offerta non sarà ritenuta congrua Galliani cercherà di inventarsi altre strategie. L’erede potrebbe essere Ljajic della Fiorentina, tutti gli indizi portano a lui. Il serbo è un buon giocatore e il Milan potrebbe approfittare del contratto in scadenza che naturalmente semplifica le cose per chi lo vuole acquistare”.

Così, sull’arrivo del giapponese Honda in rossonero: ” Sarà sicuramente un affare per il Milan dal punto di vista commerciale, ma credo che anche Allegri potrà avere dei benefici dall’arrivo del giapponese. Sono curioso di vederlo in italia”. Scambio Nocerino-Kuzmanovic: “Credo che entrambe le società potrebbero essere contente dello scambio, certo gli affari delle Milanesi sono spesso imprevedibili. Sono convinto che se il Milan confermasse Nocerino non farebbe una cattiva scelta, il giocatore ha qualità che potrebbero essere ancora utili nel mondo di Allegri”.

Impostazioni privacy