CALCIOMERCATO/ Milan, dal Ghana sicuri: si aspettano offerte per Boa, poi l’assalto ad Eriksen

Eriksen-AjaxChristian Eriksen al posto di Kevin-Prince Boateng. In Ghana ne sono convinti. Più che tutto sono convinti che il Milan sia fortemente intenzionato a disfarsi del centrocampista acquisito nel 2010 dal Portsmouth, ma che da più di un anno sembra essersi smarrito.

Secondo il sito spyghana.com, la società rossonera è a caccia di acquirenti per Boateng con l’obiettivo di utilizzare quei soldi per il centrocampista danese dell’Ajax. Si parte da una richiesta di 13 milioni di euro, ma il problema, al momento, sembra essere l’assenza di corteggiatori per Boa, dopo le voci circa l’interesse di Manchester City, PSG e Juventus.

Altro indizio che rafforza l’ipotesi di una cessione in estate è l’assenza di segnali in merito ad un possibile rinnovo del contratto del centrocampista, in scadenza a giugno 2015. In realtà, non c’è fretta, ma il rischio concreto è che dopo una eventuale ulteriore stagione in ombra per il Milan si assottigli la possibilità di monetizzare quello che comunque fu un investimento importante, realizzato in asse col Genoa di Enrico Preziosi.

Infine, l’arrivo di Keisuke Honda, sicuramente rossonero a gennaio, chiude ulteriori spazi al ghanese. Senza dimenticare che nel ruolo di trequartista c’è pure il giovane Riccardo Saponara. Se il giapponese non dovesse arrivare subito, allora Boateng potrebbe rimanere almeno fino a gennaio. Anche se il giovane Eriksen è molto più di una semplice suggestione…

Impostazioni privacy