CALCIOMERCATO/ Milan, Matri rimane in cima alla lista dei rinforzi per l’attacco: ecco il piano

matriCon l’arrivo di Tevez e Llorente, il futuro di Alessandro Matri è sempre più lontano da Torino. L’attacante della Juventus infatti oramai non rientra più nei piani di Conte e il Milan avrebbe messo gli occhi sul bomber azzurro per sostituire Pazzini, fuori per infortunio almeno fino a novembre, e rinforzare il reparto offensivo. Il giocatore ad Allegri piace moltissimo che già lo aveva allenato a Cagliari, quando Matri sbocciò proprio sotto la guida del tecnico rossonero: un fattore importante da tenere in considerazione.

La deadline rossonera, si sa, è fissata per il preliminare di Champions League. Il doppio confronto che vedrà il Milan impegnato a metà agosto infatti risulterà fondementale per il mercato rossonero degli ultimi giorni, quello che Galliani ama e quello nel quale sa distreggiarsi nel miglior modo possibile. Se infatti Allegri dovesse riuscire a passare il playoff, Galliani avrebbe quella liquidità tale da poter acontetnare le richieste di Marotta e potrebbe così strappazare un giocatore che a Milano, con Allegri e nuove motivazione, potrebbe ritrovare la serenità giusta e conquistare anche la Nazionale per il Mondiale brasiliano.

Le richieste della Juventus, al momento, sono sui 12 milioni a fronte dei 18 spesi per portare il giocatore a Torino dal Cagliari nel gennaio del 2011. Un prezzo dal quel si può partire per scendere fino alle proposta di Galliani 8-10 milioni. Qualcosa, sicuramente, bolle in pentole.

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy