CALCIOMERCATO/ Milan, chieste informazioni per Candreva: l’affare è complicato, ma senza rinnovo…

candreva milan-lazio (spaziomilan)La sua scalata Nazionale comincia da lontano, alla quinta esperienza in prestito lontano dall’Udinese (proprietaria del 50% del cartellino). Da quando è alla Lazio Antonio Candreva, centrocampista classe ’87, ha dato una svolta importante alla sua carriera, crescendo senza mai fermarsi e raggiungendo grandi traguardi: dalla TIM CUP conquistata con i biancocelesti alla Confederations Cup con la Nazionale di Prandelli. Convocato e poi confermato a sorpresa, Candreva ha fatto vedere talento, classe e qualità di spessore. Ha dimostrato di essere pronto per una big, diventando l’oggetto del desiderio di diverse squadre. Napoli soprattutto, la prima ad aver sondato il terreno dopo averne apprezzato le gesta soprattutto nella sfida contro la Spagna, dove è stato protagonista di una prestazione eccellente, ma anche il Milan che ha chiesto informazioni.

Dopo essere passato definitivamente dalla Ternana (Serie B) all’Udinese, nel 2007, Candreva ha cominciato a girare la Serie A: Livorno, Juventus, Parma, Cesena e adesso Lazio. Sempre in prestito, secco, con diritto di riscatto o tramite compartecipazione: una situazione difficile da vivere e sopportare. Petkovic ha deciso di puntare forte su di lui, gli ha dato fiducia e Candreva è diventato presto l’asso nella manica insieme ad Hernanes. Dopo la Confederations Cup l’agente si è già mosso per un possibile rinnovo di contratto, Lotito sarebbe favorevole ma non a certe condizioni: attualmente guadagna 900.000 euro all’anno (scadenza 2017), l’entourage adesso chiede almeno il doppio. Difficile che la richiesta venga accolta, specie conoscendo il carattere del presidente laziale, anche se l’intenzione delle parti è quella di arrivare ad un compromesso. Candreva non vuole cambiare aria al momento, ma l’interesse di Napoli e Milan potrebbero farlo vacillare. E in caso di mancato rinnovo, o meglio ancora per chi lo ha richiesto eventuale rescissione del contratto, il centrocampista romano si liberebbe a 0. Più probabile, come suggerisce IlSussidiario.net, che i rossoneri ne acquistino la metà, ma la soluzione è complicatissima.

Servono soldi freschi per poter mettere pressione alla Lazio ed acquolina a Candreva, ma il Diavolo non soddisfa nessuna di queste caratteristiche, pur riuscendo ad accontentare a pieno le richieste economiche del giocatore. C’è un interesse quasi impossibile da tramutare in trattativa concreta, ma nel mercato mai dire mai.

Impostazioni privacy