Cangi (ag. FIFA): “Poli dovrà dimostrare di essere la scelta giusta. Honda è un buon giocatore, ora manca un difensore”

Andrea-PoliE’ bastato un semplice colloquio a rimettere in movimento il mercato rossonero: quello sostenuto fra l’amministratore delegato Adriano Galliani e Stephan El Shaarawy. Confermata la volontà del giocatore di continuare a vestire la maglia del Milan, l’ad non ha perso tempo per rientrare in gioco, puntando e colpendo alcuni fra gli obiettivi che la società rossonera si era prefissata all’inizio di questa altalenante stagione. Accordo decisivo con la Sampdoria per Andrea Poli e prenotazione ufficialmente effettuata per il trequartista giapponese Keisuka Honda del CSKA Mosca.

Per qualcuno che arriva, come nella migliore delle tradizioni, c’è sempre qualcuno che parte: a lasciare il Milan è stato Mathieu Flamini che non ha trovato l’intesa sul rinnovo del contratto. A seguire le sue orme potrebbe essere il più volte citato Robinho, smanioso di tornare al Santos. L’agente del giocatore non ha rivelato nulla di certo, ma quel che trapela suggerisce una prossima cessione. Ancora un enorme punto di domanda pesa invece su Kevin Prince Boateng: nonostante l’ad rossonero abbia più volte smentito le voci sul conto del giocatore, inutile negare che una possibile partenza del Boa frutterebbe molto bene al Milan.

A parlare del calciomercato rossonero è l’agente FIFA Paolo Cangi, in esclusiva per ilsussidiario.net: “Andrea Poli potenziale titolare? mi piace questo doppio aggettivo, ritengo sia quello giusto. Poli è un giocatore potenzialmente forte ma dovrà dimostrarlo in una piazza come quella del Milan”.

Queste le parole a proposito dell’addio di Flamini: “Non credo sia una perdita importante soprattutto perchè i rossoneri hanno deciso di puntare su Poli, che può rimpiazzare il francese più che egregiamente. Flamini cercherà gloria altrove”.

Così, riguardo al trequartista giapponese Honda: “Bel giocatore, di medio-alto livello. Il Milan farà un buon colpo acquistandolo. resta in nodo “temporale”, non è ancora chiaro se arriverà in estate o per l’inizio del 2014, dopo la scadenza del contratto”.

Verso l’addio di Robinho: “Non credo che rimanga al Milan anche se il mercato brasiliano chiude fra pochi giorni. Il Milan cercherà di cedere il giocatore per avere soldi utili per il mercato in entrata, l’affare andrà a buon fine, se tutti si daranno una mano”.

E il futuro di Boateng: “Io gli darei un’altra possibilità per dimostrare il suo talento nella prossima stagione. Potrebbe rivelarsi un giocatore importante per Allegri perchè ha dimostrato di poter ricoprire più ruoli”.

A chiudere, qualche considerazione sul caso Juve-Tevez e relativa risposta del Milan: “I rossoneri dovrebbero rispondere comprando un grande difensore, la cigliegina sulla torta. Il giocatore idelae sarebbe David Luiz, difensore di grandissimo livello”.

Impostazioni privacy