Contra: “Sogno di tornare al Milan da allenatore”

allenatore contraVi ricordate Cosmin Marius Contra? Bene, ora l’ex terzino rossonero ha una carriera ben avviata da allenatore nella sua Romania, più precisamente nel club del Petrolul Ploieşti. In un’intervista concessa a Uefa.com, sito ufficiale della federazione del calcio europeo, Contra dichiara di avere dei piani in testa ben precisi e piuttosto ambiziosi.

Davanti a lui si stende una carriera da allenatore che ci auguriamo possa essere il più ricca di vittorie possibile. Questo è ciò che pensa: “Lavorare in Romania è fantastico, ma sono una persona estremamente ambiziosa. Dopo aver dimostrato qui il mio valore vorrei arrivare in uno dei grandi campionati europei. Sogno di tornare nelle squadre dove ho giocato, come il Milan o l’Atletico Madrid, ma ho ancora una lunga strada da fare“.

Contra da giocatore ha vestito le maglie di Dinamo Bucarest, Deportivo Alavés, Milan, Atletico Madrid, West Bromwich, Getafe e infine il Politehnica Timisoara. Un giramondo, insomma, anche se nella sua carriera da calciatore ha vinto ben poco. L’unico trofeo è un titolo personale: giocatore rumeno dell’anno 2001. Anno nel quale dall’Alavés passa ufficialmente al diavolo. Da mister, invece, si è seduto sulle panchine del Timisoara, del Fuenlabrada e del Petrolul: con quest’ultima ha vinto la coppa di Romania e perciò ha avuto accesso alla Europa League di questa stagione.

Impostazioni privacy