Si muove la difesa, ma le cessioni sono appena iniziate: il punto – UPDATE/ Yepes è dell’Atalanta

Z_Didac_VilaIn questo mercato pieno di incertezze e di situazioni poco chiare c’è un reparto della rosa rossonera che ha visto movimenti concreti soprattutto in uscita. Se per centrocampo ed attacco si devono registrare gli arrivi di Poli e Saponara, nella terza linea, nonostante l’arrivo del solo Vergara, il Milan è riuscito a smaltire elementi ormai superflui e altri ancora potrebbero salutare presto Milano. Ci sono, per esempio, da registrare gli addii di Yepes e Salamon (molto più un arrivederci il suo comunque) e quello di Taiwo. Ma andiamo ad analizzare le situazioni degli altri difensori che per un motivo o per l’altro hanno il futuro in bilico che potrebbe essere lontano da Milanello.

AMELIA – Il portiere si è stancato di fare il secondo di Abbiati e, la prospettiva di essere addirittura dietro a Gabriel nella prossima stagione, gli starebbe facendo pian piano cambiare idea sull’ipotesi di essere ceduto per giocare un po’ di più che, in questo momento, non è per nulla da escludere.

ABATE – Non è un segreto che il terzino rossonero abbia richieste in giro per l’Europa. Come non lo è il fatto che l’esplosione di De Sciglio gli abbia tolto l’etichetta dell’incedibile. Galliani ed Allegri hanno fatto capire di non volersi privare del giocatore ma, prima lo Zenit in inverno, poi il presunto interessamento attuale dell’Arsenal, stanno facendo vacillare le convinzioni dirigenziali.

ANTONINI – La seconda parte dell’ultima stagione lo ha allontanato sempre di più del Milan. Il terzino sinistro rossonero sa ormai di non rientrare fra le prime scelte di Allegri e, anche se ha dichiarato di voler continuare con il club di Via Turati, una proposta concreta potrebbe allontanarlo dal club del suo cuore. Sembra sia reale l’interessamento del Monaco e, siamo certi, una chiamata dal Principato sarebbe certamente ben gradita.

ZACCARDO – Per quel che riguarda l’ex Parma, Campione del Mondo nel 2006 con la maglia azzurra, il discorso sembra essere un po’ più complicato. Un contratto ancora lungo con il Diavolo ma, nello stesso tempo, la delusione per una mezza stagione passata in panchina. Per ora una sua partenza non è preventivabile, ma da qui al 2 settembre tutto può succedere e un’offerta da una squadra che gli permetterebbe di giocare con continuità potrebbe cambiare il suo futuro. Un ritorno al Parma è sempre dietro l’angolo, ma al momento non c’è accordo sulla contropartita tecnica (vedi Paletta).

DIDAC VILÀ – Preso nel gennaio 2011, lo spagnolo non ha mai avuto l’opportunità di mostrare il suo reale valore in rossonero. Fra infortuni e prestiti può contare solo una presenza con il Milan e in generale sa di non essere mai rientrato nei piani di Mister Allegri. Difficile che cominci la stagione all’ombra della Madonnina,molto più facile prospettare un nuovo prestito.

YEPES – Mario Yepes è dell’Atalanta: l’affare, preannunciato dal presidente Antonio Percassi già domenica, è andato in porto. Il 37enne difensore colombiano, svincolato dal Milan, sosterrà stamattina a Bergamo le visite mediche. Poi raggiungerà i nuovi compagni nel ritiro di Rovetta: firmerà un contratto di un anno. Il dg Pierpaolo Marino assicura: “Bel colpo, arriva con grandi motivazioni“.

(Foto in evidenza: AcMilan.com)

Impostazioni privacy