Un preliminare di Champions alle porte ed una rosa ancora tutta da definire, ma intanto lunedì si riparte

L. Dimitri - Redattore SpazioMilan.it
L. Dimitri – Redattore SpazioMilan.it

Ormai ci siamo. Da lunedì prossimo per il Milan sarà già tempo di una nuova avventura, sarà già tempo di una nuova stagione. Dopo il terzo posto conquistato con i denti negli ultimi istanti dell’ultima gara stagionale, i rossoneri non possono prendersela comoda perché fra una quarantina di giorni circa, si inizia a fare sul serio. Il preliminare di Champions costringerà Allegri e i suoi ragazzi ad iniziare a sudare già dai primi di luglio ma in palio c’è un’intera stagione da indirizzare nell’unico modo possibile che tutto l’ambiente conosce per bene: la Champions League.

Ma come ci arriverà la squadra all’appuntamento cruciale del 20/21 agosto? In questo momento la rosa, fra infortunati, presunti partenti e possibili arrivi, è ancora in alto mare. Probabilmente lo sarà anche all’inizio del ritiro. I nazionali raggiungeranno la squadra dopo un paio di settimane e il mercato non permetterà al tecnico livornese di lavorare con un abbozzo di quella che sarà la rosa semi-definitiva, almeno fino all’inizio di agosto. Allegri, quindi, sarà chiamato a compiere l’ennesimo miracolo nel tentativo di presentare una squadra già pronta all’appuntamento clou.

Ed allora si pensa ad un mercato che sembra aver iniziato a camminare dopo un immobilismo durato anche fin troppo. Ma nel ritiro le uniche due facce nuove saranno quella di Saponara e di Vergara con Poli ancora non ufficializzato. Poi si parla di Honda ma per il giapponese la trattativa sembra ancora di non prossima risoluzione. Con Balotelli, Pazzini ed Abate infortunati e De Jong che sta recuperando pian piano, Allegri dovrà fare la conta degli arruolabili e, senza ulteriori arrivi, potrebbe trovarsi con una squadra decimata nella partita da non sbagliare assolutamente.

Impostazioni privacy