Felicioli sogna: “Primavera con Inzaghi, poi l’Under 17”

felicioli 2Di quale materia sono fatti i sogni? Per Gian Filippo Felicioli assumono le forme della maglia rossonera. Il giovane centrocampista classe ’97 si sta allenando in questi giorni con la Primavera di Filippo Inzaghi, che dopo averlo allenato negli Allievi Nazionali sembra volergli dare fiducia e metterlo alla prova con giocatori più grandi di lui. Una sfida che non sembra spaventare il talento marchigiano. “Sto lavorando sodo per cercare di migliorare e vorrei rimanere con la Primavera – ha confessato Felicioli a CronacheMaceratesi.it Sono felice di lavorare con mister Inzaghi e dopo queste prime sedute di allenamento credo di potermi giocare una chance per rimanere in questa squadra, ma logicamente la decisione sarà solo del mister.”

I pensieri e le speranze di Gian Filippo non si fermano però alla seconda squadra milanista, ma volano verso l’azzurro della nazionale: “L’obiettivo di quest’anno è giocare con l‘under 17. So che non sarà facile ma farò il massimo per raggiungere questo obiettivo”. Per diventare grande e inseguire la sua stella Felicioli sta passando molto tempo lontano da casa, forse la prova più dura da superare: “La nostalgia di casa è tanta– ammette il giovane – ma poi quando penso che sono a Milano per raggiungere un sogno tutto passa. Vorrei giocare ad alti livelli e, perché no, vincere qualcosa di veramente importante”.

Idee chiare, sicurezza nelle proprie capacità e umiltà, Gian Filippo Felicioli oltre al talento sembra avere tutte caratteristiche necessarie per raggiungere i suoi sogni, a partire dal più importante che potrebbe realizzarsi tra appena 2 mesi. “Fino a quando non compirò 16 anni non potrò firmare nessun contratto. Dal 30 settembre, giorno del mio compleanno, potrò firmare col Milan”. 

(Foto: CronacheMaceratesi.it)

Impostazioni privacy