Ganz: “Mio figlio ha talento, spero arrivi lontano”

GanzSimone Andrea Ganz, bomber della Primavera di Dolcetti che già vanta una presenza in Champions League, è passato in prestito al Lumezzane. In merito alla decisione presa dal ragazzo, ai microfoni di milombardia.gazzetta.it, si è espresso proprio il padre Maurizio. Queste le sue dichiarazioni: “Secondo me ha fatto la scelta giusta perché Lumezzane è una società seria, preparata, che soprattutto valorizza i giovani“. E ancora: “Credo che Simone Andrea si troverà bene“. E dovendo fare una previsione sulla carriera del figlio: “Non so dove arriverà, dipende da tanti fattori, ma ha grande talento e voglia di sacrificarsi. Spero che arrivi lontano”.

Parole piene di speranza, insomma, quelle di uno degli attaccanti che più sono rimasti nei cuori dei tifosi rossoneri. Impressa nella mente di qualsiasi grande supporter del Diavolo rimane infatti la rete realizzata da Ganz il 2 maggio 1999, all’ultimo istante della sfida contro la Sampdoria, in un incontro decisivo per la vittoria dello scudetto. Scudetto che gli uomini di Zaccheroni avrebbero rischiato di non vincere, se non fosse stato per la girata vincente di Maurizio, sugli sviluppi di quel calcio d’angolo battuto in pieno recupero.

L’augurio della redazione di SpazioMilan.it è che anche Simone Andrea, già messosi in luce nel corso delle stagioni disputate nel settore giovanile rossonero, si tolga parecchie soddisfazioni. Le potenzialità per seguire con successo le orme del padre, senso del gol e determinazione, ci sono. Sta a lui continuare a coltivarle, per poi spiccare il volo il prima possibile.

Impostazioni privacy