Henty: “Voglio dimostrare tutto il mio valore e sfruttare questa occasione”

“Arrivo dal Milan e spero di dimostrare tutto il mio valore e di poter dare il meglio”. Queste le parole di Ezekiel Isoken Henty poco dopo il suo arrivo allo Spezia poche settimane fa. Forse però l’attaccante nigeriano non si aspettava che per dare il meglio avrebbe dovuto correre e tanto: “Lo scorso anno abbiamo corso duro la prima settimana, poi basta. Sto imparando ad affrontare questi carichi di lavoro, sono motivato e voglio sfruttare al meglio questa occasione“.

La prima settimana di ritiro con la nuova squadra sembra aver lasciato senza fiato il giovane talento classe ‘93, che dopo un’ottima stagione con la Primavera di Dolcetti è stato mandato in prestito per un anno alla società ligure. Qui Henty ha anche scoperto un nuovo modello da seguire: “Quando sono arrivato al Milan ero davvero felice, il mio idolo è sempre stato George Weah; qui c’è Marco Sansovini, un esempio, un leader che si fa sentire quando serve e che da l’esempio sul campo. In campo, serve che ci aiutiamo tutti, come un gruppo; il consiglio o il suggerimento deve essere sempre costruttivo, per fare meglio insieme; dire al compagno che ha sbagliato non serve, bisogna dire come fare meglio”.

Allo Spezia il giovane attaccante ha ritrovato anche un pezzetto della famiglia milanista, nella persona di Mister Giovanni Stroppa: “Mi piace molto il modo di lavorare di mister Stroppa, che ritrovo dopo una parentesi alla Primavera rossonera; riesce a motivare noi giovani, riesce a spiegare cosa può farti rendere di più”. E in attesa di dimostrare sul campo i risultati del lavoro fatto le aquile continuano a correre nel ritiro di San Vito di Cadore.

Impostazioni privacy