Honda (ri)scalpita: “Il CSKA sa che vorrei andare al Milan”. E spunta uno sponsor per prenderlo subito

honda 2Keisuke Honda esce allo scoperto e parla apertamente della possibilità di vestire la maglia del Milan. In un’intervista al sito russo sovsport.ru, il giocatore giapponese del CSKA Mosca rivela la volontà di cimentarsi in un campionato come la Serie A con un grande club come quello rossonero.

Al CSKA ho passato tre anni e mezzo felici, ma vorrei giocare in un grande club – ha affermato Honda -. La società sa dell’interesse del Milan e della mia voglia di andare. Quando? Bisogna chiedere a mio fratello che si occupa degli affari. Sarei orgoglioso di andare al Milan in qualsiasi momento”. Quindi sulla finale di Supercoppa di Russia vinta sabato scorso 3-0 contro lo Zenit, grazie ad una sua doppietta: “Non mi faccio condizionare da altri pensieri, sono semplicemente concentrato e faccio il mio lavoro”.

Parole che faranno senz’altro piacere alla dirigenza del Milan che sta lavorando alacremente per riuscire a strappare il gioiellino asiatico ai russi già da subito, senza aspettare la scadenza del contratto a gennaio. Domani, o al più tardi mercoledì, dovrebbe esserci l’incontro decisivo con l’entourage del giapponese e l’agente Fifa, Daniele De Vecchi. L’obiettivo è quello di andare incontro al CSKA che chiede 4 milioni di euro per liberare subito il giocatore. Il Milan potrebbe offrirne 1,5 grazie all’aiuto di uno sponsor legato a Honda che a sua volta si potrebbe ridurre l’ingaggio sotto i 2,5 milioni netti percepiti oggi in terra russa. Se la trattativa dovesse sbloccarsi il biondo con gli occhi a mandorla potrebbe far parte della spedizione rossonera per l’Audi Cup del 31 luglio.

Impostazioni privacy