La voce diventa trattativa, il Milan è su Ola John. Galliani apre: “Ce l’hanno offerto, ci piace molto”. UPDATE/ Prevista cena tra Galliani e Lucas per discutere dell’affare

Ola JohnUPDATE (20.45) – Nuovo incontro oggi tra Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, e Nelio Lucas, proprietario del fondo brasiliano Doyen Sports, che possiede le percentuali dei cartellini di alcuni calciatori importanti in giro per il mondo. L’ultimo affare concluso con una squadra italiana è quello relativo al trasferimento di Felipe Anderson alla Lazio. Tra Galliani e Lucas si sta creando un bel rapporto, anche oggi i due saranno a cena insieme, e gli affari possono essere dietro l’angolo. Tra i giocatori di cui si parla c’è Ola John, olandese classe 1992 del Benfica. Ola John è però un attaccante esterno, e nel 4-3-1-2 che ha in mente Allegri non si integrerebbe bene. Un altro nome interessante può essere quello di Marcos Rojo, difensore mancino dello Sporting Lisbona seguito in passato anche dal Catania. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

Tutto è iniziato due weekend fa a Taormina quando Galliani, ospite del presidente del Catania Pulvirenti insieme a Cellino (Cagliari), Preziosi (Genoa) e Lotito (Lazio) hanno trascorso qualche giorno di mare, relax e… mercato. Sì perché era impossibile non pensare a qualche intreccio, nome o trattativa che venisse messa a punto durante la vacanza-lavoro. E così è stato. Non i nomi più gettonati, da Astori a Kucka, fino a Candreva e Gomez (passato al Metalist), spazio invece alla sorpresa Ola John: attaccante liberiano ma naturalizzato olandese di 21 anni, 180 cm per 78 kg, in forza al Twente. Tra i soggetti ospitati dal patron etneo, infatti, c’era anche uno sconosciuto ai più, tale Nelio Lucas, dirigente della Doyen Sport, fondo proprietario del cartellino di numerosi calciatori tra cui proprio quello di Ola John.

Un calciatore che ha trascorso un passato complicato, con un’infanzia burrascosa e spiacevole: all’età di due anni è fuggito dalla Liberia per rifugiarsi in Olanda in compagnia dei suoi fratelli e di sua madre, mentre il padre fu ucciso durante la sanguinosa Seconda guerra civile liberiana. Nel 2002, dopo aver trascorso quattro stagioni nelle giovanili del DES Nijverdal, lui e suoi fratelli vengono acquistati dal Twente. Una storia difficile da digerire, ma a lieto fine. I primi grandi segnali li mette a segno nella Primavera durante il campionato 2008/2009: 20 gol e secondo capocannoniere alle spalle di  Castaignos (ex Inter), guadagnandosi un piazzamento d’argento come miglior giovane olandese. Nel 2010 arriva meritatamente la Prima Squadra, con la quale ha totalizzato 29 presenze e 3 reti. Numeri ancora normali, ma che promettono di crescere insieme all’età.

Nonostante il fisico possente gode di grande velocità, è un prospetto di sicuro interesse: nel caso sarebbe necessario un sacrificio. L’indiziato numero uno è Niang. Quello di Ola John non è assolutamente un nome da sottovalutare, non si tratta di una voce ma di una trattativa, come ammesso dallo stesso ad del Milan in un’intervista a O Jogo: E’ un calciatore che ci è stato offerto e ci interessa molto. Prestito? Non possiamo riferire nulla in merito a questo. Ricordiamo che sul giocatore pende una clausola rescissoria di 45 milioni.

Impostazioni privacy