CALCIOMERCATO/ Milan in pole per il Papu se questi dice no al Metalist

Gomez Il suo nome è stato tirato in ballo nel recente pranzo avvenuto tra Adriano Galliani ed il vicepresidente del Catania Pablo Cosentino, ma l’eventuale approdo di Alejandro Gomez al Milan, ci preme dirlo, è davvero molto complicato.

Il motivo è presto detto: il Papu è ormai ad un passo dal Metalist Kharkiv, squadra ucraina che a breve parteciperà al terzo turno preliminare di Champions League contro i greci del Paok Salonicco. I gialloblu dovrebbero assicurarsi il folletto argentino per un cifra di poco superiore ai sei milioni di euro, un investimento per nulla esagerato per un giocatore interessante come l’ormai ex Catania. Cosa può fare il Milan in questo caso? Il club di Via Turati ha sondato il terreno con il Catania, mettendosi in una posizione favorevole nel caso in cui il passaggio nell’est Europa non dovesse concretizzarsi. Il nativo di Buenos Aires sarebbe felicissimo di approdare in rossonero e Allegri potrebbe trovarsi in squadra un vero e proprio jolly offensivo, bravo come esterno e come trequartista alle spalle di due punte.

Il tutto, però, ad oggi è nient’altro che un’eventualità: l’ex San Lorenzo domani darà la risposta definitiva al presidente ucraino Oleksandr Yaroslavsky e, salvo clamorose sorprese dovrebbe essere positiva, permettendogli di tentare la nuova esperienza in un campionato completamente diverso da quello della Serie A. Qualora, però, il calcio mercato dovesse regalarci l’ennesimo sviluppo imponderabile, il Papu potrebbe entrare nelle mire rossonere e, perchè no, approdare all’ombra della Madonnina, sulla sponda giusta, dopo essere stato spesso accostato ai cugini nerazzurri.

Impostazioni privacy