CALCIOMERCATO/ Milan: sondaggio per John, ma la clausola…

john 5L‘incontro in quel di Taormina con Antonino Pulvirenti, Claudio Lotito ed Enrico Preziosi è un ottimo strumento per Adriano Galliani per imbastire qualche trattativa di mercato con i presidenti di Catania, Lazio e Genoa.

Tra i soggetti ospitati dal patron etneo c’è anche uno sconosciuto ai più, tale Nelio Lucas, dirigente della Doyen Sport, fondo proprietario del cartellino di numerosi calciatori, tra cui Falcao, Negredo, Kondogbia e Felipe Anderson. Tra gli assistiti di Lucas c’è anche un prospetto davvero interessantissimo, che risponde al nome di Ola John, attaccante olandese classe ’92 attualmente al Benfica. Le Aquile lo hanno acquistato lo scorso anno dal Twente per circa dieci milioni di euro e il nativo di Zwedru si è messo in mostra con la maglia dell’Olanda Under 21 agli scorsi europei, dove fu eliminato dall’Italia di Mangia. Il nome è sicuramente davvero molto interessante, considerando che lo scorso anno fu inserito dalla rivista spagnola Don Balòn nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991.

Due pecche accompagnano, però, il calciatore di origini liberiane: innanzitutto non è un bomber di razza, in quanto tra Twente e Benfica ha messo a segno solo tredici gol in centodue partite, anche se è ancora molto giovane ed i margini di miglioramento sono ampissimi. In secundis, cosa da non sottovalutare assolutamente, su di lui pende una clausola rescissoria di quarantacinque milioni di euro, ecco perchè servirebbe un vero e proprio eventuale miracolo di Galliani per portarlo a Milanello.

Impostazioni privacy