CALCIOMERCATO/ Milan: Emanuelson resta, finché non arriva Honda

Urby_Emanuelson_2470136kIn casa Milan ormai da diverse settimane si discute sul possibile arrivo di Keisuke Honda. Il trequartista giapponese sa che il suo futuro sarà in rossonero ma ancora non conosce quando dovrà fare le valigie per trasferirsi definitivamente in Italia. Il lungo tira e molla di Galliani sta avvicinando sempre di più il nipponico al Diavolo già in questa sessione di calciomercato ma,se non si troverà un accordo, Honda resta in Russia fino alla scadenza del contratto e arriva a Milano a gennaio.

Galliani ha ripetuto più volte che non sarebbe una tragedia anche perché, se l’operazione si dovesse concretizzare subito, sarebbe costretto a liberare una casella e vendere un trequartista. Considerando come intoccabile Saponara, non è più così scontato che l’indiziato numero uno a partire sia Kevin Prince Boateng. Il ghanese non ha mercato reale e si potrebbe cercare di recuperarlo magari provando a schierarlo qualche metro più indietro in campo.

Allora tornerebbe in discussione la permanenza di Urby Emanuelson che non è poi così scontata. Il duttile calciatore olandese con l’arrivo di Honda tornerebbe ad essere l’esubero che non troverebbe spazio nelle idee di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese lo ha sempre visto come trequartista o al massimo mezzala e, se si concretizzasse lo scenario descritto poc’anzi, l’ex Ajax si troverebbe chiuso e con le possibilità di mettersi in mostra ridotte al lumicino.

Impostazioni privacy