CALCIOMERCATO/ Milan, i dubbi di Amelia: potrebbe chiedere la cessione dopo l’Audi Cup. “Colpa” di Gabriel…

ameliaIl Milan punta forte su Gabriel? Stando alle prime amichevoli sembrerebbe proprio di . Il giovane portiere brasiliano avrebbe dunque guadagnato in via definitiva la fiducia di Max Allegri dopo un anno trascorso tra panchina e Primavera. Di lui, d’altronde, si era fatto un gran parlare, sempre in modo positivo: uscite convincenti con la squadra guidata dall’allora tecnico Dolcetti, diversi, divertenti video su YouTube che testimoniavano un particolare e marcato istinto sui calci di rigore.

In tutta questa faccenda, però, abbiamo un altro spettatore. Uno spettatore tutt’altro che disinteressato, ansioso di conoscere la fine del film per prendere delle decisioni. Ci riferiamo, ovviamente, a Marco Amelia, il secondo portiere che vede minacciosamente messo in discussione il suo ruolo. Marco sta saggiamente aspettando la conclusione dell’Audi Cup: se le cose continuare ad andare per questo verso, però, molto probabilmente sceglierà di trovarsi un’altra sistemazione.

A fine campionato si era parlato della Roma, la squadra di cui è tifoso, ma la dirigenza giallorossa ha preferito puntare su Morgan De Sanctis, epurato da Napoli dopo l’arrivo di Rafa Benitez. Dopo quella trattativa saltata in partenza tanti altri nomi: Torino, Fiorentina, Monaco, Villareal. Saltata la pista spagnola, restano quindi tre club, due dei quali italiani. Se l’Audi Cup dovesse confermare le gerarchie delle prime amichevoli Marco potrebbe iniziare a pensarci seriamente. Perché restare avrebbe senso soltanto da secondo. Perché fare il terzo, chiuso da Abbiati e da una promessa dal futuro scintillante, significherebbe compromettersi il finale di carriera. E non poco.

Impostazioni privacy