Il mercato dipende dal passaggio del playoff Champions: vincere vorrebbe dire incassare 35 milioni!

Champions LeagueE’ il tormentone dell’estate rossonera: tutto ruota attorna alla qualificazione alla fase a gironi della Champions League. Adriano Galliani lo ripete oramai dal giorno dopo la vittoria di Siena, i tifosi oramai lo hanno capito ma sperano comunque in un colpo prima del playoff: perchè presentarsi ai blocchi di partenza senza i rinforzi necessari potrebbe voler dire non riuscire a passare proprio il preliminare. Un rischio che Galliani conosce bene, Allegri anche meglio, ma il diktat imposto dall’alto parla chiaro: non si spende se prima non si incassa. E quale migliore occasione del passaggio del preliminare?

Ma quanto vale questa qualficazione? Sky ha provato a chiarire le idee a tutti i tifosi rossoneri. La UEFA infatti, secondo la suddivisione dei premi in base ai passaggi del turno, assegna 25 milioni alle squadre che riescono a vincere il playoff. Ma gli incassi per il club di via Turati non sono finiti qua. Dalla qualificazione deriverebbero anche i mini-abbonamenti per il girone casalingo d’Europa: nel 2010 (dopo gli arrivi di Ibra e Robinho, ndr) furono calcolati per un totale di 10 milioni. Che aggiunti ai 25 dalla UEFA portano nelle casse rossonere un tesoretto di ben 35 milioni: in caso di passaggio del turno, attenzione a dove finiscano questi soldi.

Come ogni anno, il mercato rossonero prenderà vita fra almeno un mese. Ci vuole tempo e tanta, tanta pazienza. Ma adesso che si sanno le cifre, il tifoso rossonero vuole vedere quelle cifre impegnate nel mercato. Ma se venissero spese prima a garanzia del passaggio?

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy