CALCIOMERCATO/ Milan, Fossati richiesto da tre club di Serie B

Fossati 3Tutti pazzi, in Serie B, per Marco Ezio Fossati. Il centrocampista del Milan, reduce da una stagione positiva tra le fila dell’Ascoli, vanta numerose richieste provenienti dal campionato cadetto. Il Cesena, lo Spezia e il Padova sono infatti sulle sue tracce e, consapevoli delle grandi doti del ragazzo, intendono proporre alla dirigenza rossonera un prestito. Prestito che Galliani, dal momento che Marco Ezio ha dimostrato un potenziale importante ma non è ancora pronto per recitare un ruolo da protagonista in un club di prima fascia come quello rossonero, è disposto a concedere senza problemi.

L’importante è che la formula riguardante il prelievo del ragazzo non contempli la possibilità di riscatto. Al momento la compagine più vicina al giocatore in questione è lo Spezia, che un paio di settimane fa ha prelevato in prestito dal Diavolo anche Henty, punta esterna di prospettiva. Ma non è detto che, con il trascorrere dei giorni, le altre due compagini interessate a Marco Ezio non riescano a compiere il sorpasso decisivo. Perché si sa, nel corso delle sessioni di mercato tutto è possibile.

Rimanendo in Serie Bwin per un altro campionato, Fossati può scendere in campo con regolarità e proseguire la sua crescita senza troppe pressioni, mettendo in luce con continuità dinamismo, abilità nella comprensione dello sviluppo del gioco e tecnica di base e migliorando le proprie lacune. Con la speranza di inanellare nel proprio palmares altri riconoscimenti, dopo il premio di miglior giovane della cadetteria, vinto al termine della stagione appena conclusasi. E soprattutto, di rientrare alla base il prima possibile in maniera definitiva.

Impostazioni privacy