Ghirardi: “Galliani mi ha fatto i complimenti per l’acquisto di Cassano”

cassanoPoco più di un anno fa di questi tempi il Milan iniziava il suo raduno per la nuova stagione, quella che veniva da tutti considerata l’annata della rifondazione, un vero e proprio anno zero. Nella rosa dei calciatori a disposizione di Massimiliano Allegri c’era anche Antonio Cassano che, da molti tifosi e addetti ai lavori, era considerato come una delle basi solide su cui ripartire dopo i dolorosi addii. Nessuno poteva immaginare, infatti, quello che sarebbe successo da lì a poco, con i mal di pancia del barese sfociati in continue pressioni alla dirigenza di Via Turati per essere ceduto.

Il resto è storia nota a tutti. Lo scambio con Pazzini, il passaggio all’Inter, le dichiarazioni al veleno e poco riconoscenti verso la sua ex squadra, fino al passaggio delle ultime ore al Parma. Ora è Tommaso Ghirardi ad aver scommesso su di lui nell’ambito dell’operazione che ha portato Belfodil in nerazzurro. Il presidente del club emiliano è intervenuto ai microfoni di RTL 102.5 ed ha parlato dell’arrivo di Antonio Cassano“Siamo orgogliosi che giocatori così importanti di fama internazionale possano scegliere la nostra società”.

Ghirardi ha poi parlato di come è nata quest’idea suggestiva ed ha svelato un piccolo retroscena che certifica i buoni rapporti che i ducali hanno con il Milan: “È stata un’operazione nata da un’intuizione di Leonardi che si è confrontato con lo staff tecnico dell’Inter. Abbiamo visto la possibilità di chiuderla e, grazie anche all’assenso del giocatore, siamo riusciti a fare un’operazione veramente importante ed eccezionale. Quando ho visto l’ultima volta Adriano Galliani mi ha detto ‘Complimenti, hai comprato una stella’. Credo di aver fatto un grandissimo colpo, anche nel bene del calcio italiano”.

Impostazioni privacy