CALCIOMERCATO/ Milan, nuove voci sull’arrivo di Julio Cesar: niente di vero

Mario+Balotelli+Julio+Cesar+Italy+v+Brazil+VVfFtvlGJHBxNelle ultime ore, complice l’imminente arrivo di Reina al Napoli, Julio Cesar è stato di nuovo accostato al Milan. Le voci di mercato riguardanti un approdo in rossonero dell’estremo difensore brasiliano sono però da considerarsi del tutto inattendibili. Il pacchetto portieri rossonero, pur non essendo composto da elementi in grado di costituire una garanzia, è infatti ben definito. Christian Abbiati, reduce da una stagione caratterizzata da alti e bassi, ha rinnovato il proprio contratto. Gabriel Vasconcelos Ferreira, dopo una stagione trascorsa a difendere i pali della Primavera, è pronto per compiere il grande salto ed è stato considerato da Galliani il secondo portiere dell’organico. 

L’unico portiere rossonero indiziato per l’abbandono della truppa è allora Amelia che, avendo disputato tre campionati da riserva e al di sotto delle aspettative, potrebbe chiedere la cessione. Nei giorni scorsi l’elemento in questione e il suo agente si sono recati in Via Turati per un colloquio con Ariedo Braida. Ma il summit dovrebbe aver convinto Marco a non accettare le richieste provenienti dalla Roma, piazza in cui non sarebbe certo della maglia da titolare, e da un Torino destinato a lottare per la salvezza anche il prossimo anno. Nessun movimento in vista, insomma, per quanto concerne gli estremi difensori a disposizione di Allegri.

Ecco perché l’acquisto di Julio Cesar risulta pressoché impossibile. Il portiere brasiliano, che non ha sposato la causa partenopea per motivi d’ingaggio, adesso confida in un accordo con la Roma o la Fiorentina. Ma l’impresa appare tutt’altro che alla portata, tanto che gli spettri di una permanenza al QPR iniziano a prendere piede.

Impostazioni privacy