Sotto con l’Audi Cup: attesa per l’ex De Jong, ma la vetrina più importante è per il nuovo Vergara

VergaraIl Milan è a Monaco di Baviera per prendere parte all’Audi Cup, torneo amichevole a cui parteciperanno anche i padroni di casa e Campione d’Europa in carica del Bayern Monaco, il Manchester City e i brasiliani del San Paolo. Oggi pomeriggio alle 18.15 i rossoneri affronteranno il City nella prima semifinale, subito dopo sarà la volta del Bayern, opposto al San Paolo. Per il Milan il torneo sarà un altro test importante, dopo quello di Valencia, in vista del preliminare di Champions League in programma a fine agosto.

Mister Massimiliano Allegri deve fare i conti con un gruppo già decimato dagli infortuni: dopo la tegola Bonera, che sarà out per 3 mesi, e lo stop di Robinho, continua il periodo sfortunato. Anche De Sciglio e Mexes, infatti, sono stati esclusi dalla lista dei convocati per problemi fisici. Rispettivamente, un trauma distorsivo al ginocchio ed un problema muscolare. BalotelliMontolivo e Zapata raggiungeranno invece i compagni soltanto il 2 agosto a Francoforte, prima di partire per gli Stati Uniti.

Una formazione tutta da inventare, quindi, per il tecnico livornese che soprattutto in difesa ha davvero gli uomini contati. Sono stati convocati, infatti, due giovanissimi della Primavera (Pacifico e Iotti) e ci sarà l’esordio assoluto con il Diavolo per il neo acquisto colombiano Vergara. C’è curiosità di vederlo all’opera e bisognerà iniziare a capire se il giovanissimo calciatore potrà essere già in grado di esprimersi ad alti livelli. Ancora fuori, fra gli altri, anche Riccardo Saponara.

Impostazioni privacy