Le ufficialità di ieri: Innocenti al Sudtirol, Fossati al Bari e Beretta al Lecce

Fossati 3La giornata di ieri è stata una giornata importante, in casa Milan, soprattutto per quel che riguarda alcune cessioni a titolo temporaneo di giovani rossoneri che potranno vivere una stagione da protagonisti, in serie inferiori e con maglie comunque ambiziose e che potrebbero regalare loro una vetrina importante e la giusta visibilità. Di Didac Vilà al Betis Siviglia si è ampiamente parlato, con il terzino sinistro che torna in Spagna per trovare lo spazio che a Milano non ha mai trovato.

Le altre tre ufficialità riguardano tre ragazzi che potranno andare a farsi le ossa in altrettanti ambienti importanti. Si comincia con il Sudtirol che ha ufficializzato l’arrivo con la formula del prestito del centrocampista Alessio Innocenti. Dopo aver girovagato, senza molta fortuna, fra Pro Vercelli ed Estudiantes il giovane di origine argentina cercherà, nella stagione che è alle porte, di mettersi in luce nella compagine alto-adesina che milita nel Girone A della Prima Divisione di Lega Pro.

Altra cessione è quella che riguarda Ezio Fossati. L’attaccante 21enne andrà a giocare in Serie B con la maglia del Bari. Dopo l’esperienza ad Ascoli contornata da 4 reti in 34 presenze, Fossati va in Puglia con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto da parte del Milan. Sempre in Puglia andrà a giocare anche Giacomo Beretta. L’attaccante vestirà la maglia del Lecce di Mister Checco Moriero ed avrà l’opportunità, insieme a Zigoni (altro rossonero) di giocare al fianco di uno come Fabrizio Miccoli.

Impostazioni privacy