CALCIOMERCATO/ Milan, il Monaco è pronto all’affondo per Antonini

AntoniniIl Monaco prosegue il pressing mirato ad aggiudicarsi le prestazioni di Antonini. Forte del fatto che Luca sia stato declassato a ultima scelta di Allegri per la fascia, il club allenato da Claudio Ranieri è pronto a farsi avanti con decisione. Durante le prossime settimane, se non addirittura già nei prossimi giorni, potrebbe arrivare un Via Turati l’offerta ufficiale. Offerta che, pur presentando un valore inferiore ai due milioni, sarebbe senz’altro accettata di buon grado.

Il nostro numero 77 non rientra più nei piani del tecnico toscano che, pur avendolo schierato con regolarità nel corso delle sue due prime stagioni sulla panchina rossonera, ora gli preferisce in pianta stabile De Sciglio, Abate e Constant. Antonini presenta inoltre un contratto in predicato di scadere al termine del prossimo campionato. Ciò significa che è conveniente, per il Milan, cederlo in questa sessione di mercato. La trattativa è allora destinata a concludersi con una fumata bianca.

L’unico intoppo potrebbe riguardare la volontà del giocatore che, confidando in qualche malanno degli esterni di difesa titolari e nella cessione di Didac Vilà, spera in qualche gettone di presenza in grado di rilanciarlo. Ipotesi remota, in ogni caso, quest’ultima. Perché Luca sa che, se rifiutasse la proposta proveniente dal Principato, rischierebbe di trascorrere un campionato caratterizzato da panchine e tribune. E soprattutto, intende esaminare con attenzione le proposte contrattuali del Monaco, pronto a offrirgli un ingaggio di certo superiore rispetto a quello che percepisce in rossonero.

Impostazioni privacy