Milan, i Nazionali non risentiranno del ritiro più corto: ecco perché

de sciglio balotelli nazionale italiaGran parte di una stagione si costruisce durante la preparazione estiva, distribuendo i carichi di lavoro in modo tale da riceverne i benefici nel corso del campionato. Discorso a parte, quindi, meritano i Nazionali reduci dalla Confederations Cup, aggregatisi al gruppo dopo un periodo di vacanza più lungo.

Come evidenziato anche da Gazzetta.it, questi ultimi, se è vero che iniziano la preparazione in ritardo, è anche vero che hanno finito di giocare più tardi. Quindi, il periodo di riposo è identico. Inoltre, sicuramente sarà stato dato loro un programma personalizzato, studiato per rimediare alle carenze. Il segreto, sostanzialmente, è quello di fare lavori un po’ diversi rispetto ai classici primi giorni di ritiro, ossia carichi ridotti e graduale inserimento nelle dinamiche del resto della squadra.

Quest’anno la preparazione del Milan sarà improntata su volumi di carico inferiori, pur lavorando sulle stesse qualità: reattività, potenza aerobica e agilità. Mai dimenticare, infine, che la strumentazione all’avanguardia del Milan permette ai preparatori di avere sempre sotto controllo la reale condizione fisica di ogni giocatore, per variare e dosare i carichi con il giusto equilibrio. 

Impostazioni privacy