CALCIOMERCATO/ Milan, Robinho è pronto: il Santos è ad un passo

robinho milan-lazio (spaziomilan)Il 2 luglio doveva essere il giorno che avrebbe sbloccato definitivamente il mercato del Milan e che avrebbe indirizzato le linee guida de seguire nei prossimi due mesi. Infatti, oltre all’importante conferma di El Shaarawy, quella di ieri, rischia di risultare una giornata importante anche per un altro fra i tormentoni del primo mese di sessione estiva di calcio mercato. Da ieri Robinho è sempre più vicino ai brasiliani del Santos. Una trattativa, che negli ultimi giorni stava diventando troppo complicata, ieri può essersi sbloccata definitivamente.

Il fantasista brasiliano sembra essersi convinto a cedere alle richieste del club che sogna ormai da qualche mese e sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio e non chiedere ai suoi connazionali cifre annuali fuori portata e fuori dalla realtà. Quindi ci sarebbe un accordo di massima fra il calciatore e i vertici del club paulista per quel che riguarda il contratto da stipulare. Al momento l’unica distanza da colmare sembrerebbe essere rappresentata dalla somma da versare al Milan per l’acquisto dell’ex Real Madrid e City e se in Via Turati abbasseranno di qualche milione la loro richiesta, l’affare si potrebbe davvero considerare in dirittura d’arrivo.

D’altronde Binho lo ha più volte dichiarato: se non resta al Milan gli piacerebbe restare in Europa, altrimenti c’è solo il Santos. Ed è riconducibile a questo, oltre al riavvicinamento con lo stesso club carioca, la notizia che è trapelata nella giornata di ieri e che vedrebbe un rifiuto del giocatore di fronte all’offerta del Cruzeiro. Lo stesso Alexandre Mattos, infatti, direttore sportivo del Cruzeiro, ha rivelato di aver fatto un sondaggio per il calciatore in uscita dal Milan, ma si è sentito rispondere picche dal suo entourage. Il motivo? Semplice, Binho è sempre più vicino al Santos.

Impostazioni privacy