Montella: “Ljajic? Contro i greci non era disponibile, negli ultimi giorni non l’ho visto sereno”

Montella Milan

Cuore in mano per l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella, che si è espresso in merito al periodo negativo di Adem Ljajic. In seguito al test amichevole contro l’Apollon Limassol, a cui il serbo non ha preso parte, il tecnico ha dichiarato: Le sue qualità le conoscete, avrebbe ancora bisogno di crescere e maturare calcisticamente. Poi però, ci sono delle situazioni di mercato: noi per lui siamo disposti a tutto. Negli ultimi giorni non l’ho visto sereno: finché lo vedo sereno lo reputo a disposizione, in caso contrario è un altro discorso vista la sua giovane età”.

Sono fresche del giorni scorsi le dichiarazioni dell’agente del giocatore, Alex Vaiata: “Non ci sono in programma incontri con la dirigenza della Fiorentina, quindi stiamo ad aspettare. Lui è ben contento di restare e poi ha un contratto fino al prossimo anno. In futuro si vedrà. Parole che contraddirebbero l’allenatore viola. Chi ha ragione?

Felice o no, il serbo ha un contratto che scade il giugno del prossimo anno: dal prossimo febbraio è libero di trovare un’altra sistemazione a parametro zero. I Della Valle vorrebbero trovare a breve un accordo col giocatore; ma se Ljajic volesse cambiare aria, la Fiorentina dovrebbe cercare di monetizzare e venderlo in questa sessione di mercato. Diverse squadre sono interessate, anche se l’agente non lo conferma: “Non sappiamo nulla. Possono essere semplicemente rumors perché di proposte al momento non ne abbiamo ricevute. Al momento Adem si sta allenando con la Fiorentina e pensa solo a preparare la nuova stagione”.

Oltre al Milan, sulle tracce del serbo, ci sarebbero anche Atletico Madrid e Tottenham. Il mercato rossonero è in fase di stallo, ancor di più la trattativa per l’acquisto di Ljajic. E’ ancora tutto aperto, quando arriverà il momento di affondare il colpo decisivo?

Impostazioni privacy