Nesta, il ritiro è dietro l’angolo: per lui un futuro da allenatore

UEFA Champions League 2011/2012 Milan - BarcelonaL’esperienza canadese di Alessandro Nesta, per lo meno nelle vesti di giocatore, potrebbe terminare presto. Al Montreal Impact dal 2012, una volta salutato con commozione e affetto il pubblico di San Siro in occasione di Milan-Novara 2-1, il difensore centrale romano ha intenzione di appendere gli scarpini al chiodo subito dopo la conclusione dell’edizione in corso della MLS.

E’ questo quanto ha scritto il profilo Twitter della BBC World Service Radio, che ha aggiunto: “Alessandro Nesta ci ha detto che ha intenzione di andare ad allenare una volta terminata la stagione della Major League Soccer“. E infine: “Nesta ci ha anche detto che la Serie A è in cattive condizioni!“. Una frase forte, insomma, quella che conclude il messaggio. Che rappresenta a tutti gli effetti un altro attacco gratuito verso il nostro campionato.

Tornando invece a Nesta, attuale detentore della Canadian Championship, non possiamo che ringraziarlo per il grande apporto fornito alla causa rossonera e augurargli una brillante carriera nelle vesti di allenatore. Perché dieci anni di Milan, caratterizzati da performances da brividi e dalla conquista di due campionati, due Champions League, una Coppa del mondo per club, una Coppa Italia, due Supercoppe italiane e due Supercoppe UEFA da protagonista non possono essere dimenticati. Ad maiora, mitico Sandro!

Impostazioni privacy