Carichi di lavoro diversi per una partenza sprint, il Milan cambia tipo di preparazione

PetagnaMILANO – Il Milan lavora per partire diversamente. Lo Staff e la Squadra vogliono uscire dai nastri delle prime 5 giornate, con piĆ¹ fieno in cascina. Negli scorsi tre campionati, le partenze non entusiasmanti del Milan hanno in ogni caso una loro storia e una serie di motivazioni.

MILAN 2010-2011 – 8 PUNTI NELLE PRIME 5 GIORNATE
Il Milan negli ultimi 3 giorni d’Agosto acquisisce Ibrahimovic e Robinho, cede Borriello e Huntelaar. Cambia la struttura della rosa in attacco a Campionato iniziato, cambia il modo di giocare e di distribuire gli equilibri fra centrocampo e attacco. Il nodo verrĆ  risolto con l’inserimento di Boateng in attacco e un centrocampo maggiormente in grado di proteggere la difesa.
I primi 5 risultati: Milan-Lecce 4-0; Cesena-Milan 2-0; Milan-Catania 1-1; Lazio-Milan 1-1; Milan-Genoa 1-0.

MILAN 2011-2012 – 5 PUNTI NELLE PRIME 5 GIORNATE
Il Milan imposta la preparazione per la Supercoppa dell’8 Agosto, vinta a Pechino. Per centrare l’obiettivo, fa rientrare i brasiliani dopo la Coppa America e per loro inizia un periodo di vacanze sfalsate rispetto al resto del gruppo. Gli infortuni e un inizio del Campionato posticipato al 9 Settembre non consentono alla squadra di arrivare rodata all’esordio nel Torneo in cui devono difendere il Titolo.
I primi 5 risultati: Milan-Lazio 2-2; Napoli-Milan 3-1; Milan-Udinese 1-1; Milan-Cesena 1-0; Juventus-Milan 2-0.

MILAN 2012-2013 – 6 PUNTI NELLE PRIME 5 GIORNATE
Alla fine di Agosto 2012, si contano ben 14 big partiti dal Milan per motivi di etĆ  dopo tanta gloria, per motivi legati al bilancio della SocietĆ  e per alcune situazioni di fine-contratto. Alcuni arrivi per centrocampo e attacco raggiungono Milanello negli ultimi dieci giorni di Agosto. I lavori in corso vengono fatti e affrontati a Campionato in corso. Incide anche ilĀ clima di pessimismo nell’opinione pubblica e nei tifosi.
I primi 5 risultati: Milan-Samp 0-1; Bologna-Milan 1-3; Milan-Atalanta 0-1; Udinese-Milan 2-1; Milan-Cagliari 2-0.

MILAN 2013-2014 – UNA NUOVA PARTENZA
Le due partite di Playoff UEFA Champions League sono a cavallo della Prima giornata di Campionato. I carichi di lavoro per il fondamentale impegno europeo devono tornare utili anche per incrementare il numero di punti in avvio di Serie A.

(Fonte e foto interna: AcMilan.com)

Impostazioni privacy