UFFICIALE/ Robinho ha rinnovato con il Milan fino al 2016

robinho

UPDATE/3 (23.05) – Robinho percepirà dai 3 ai 3,5 milioni di euro a stagione in base al nuovo accordo raggiunto. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

UPDATE/3 (21.25) – Adesso è ufficiale, Robinho ha prolungato il suo contratto con il Milan, ecco il comunicato apparso sul sito del club rossonero: AC Milan comunica che Robinho ha prolungato il contratto al 30 giugno 2016

UPDATE/2 (19.15) – Il Milan vuole proseguire il suo rapporto con Robinho. La società rossonera, come riferisce Peppe Di Stefano, sta lavorando per il prolungamento contrattuale. L’offerta è stata presentata oggi all’entourage del brasiliano. La trattativa col Santos è saltata, e difficilmente verrà riaperta visto che mancano 2 giorni alla fine del mercato in entrata. La proposta adesso verrà poi valutata dall’attaccante Robinho, che darà la sua risposta al Milan. L’ad del Milan Adriano Galliani, uscito dalla sede di via Turati, ha parlato a SkySport24 della situazione di Robinho: Stiamo parlando del rinnovo di contratto, è escluso che possa lasciare il Milan. E’ felice di rimanere al Milan? Sì. Domani Bronzetti in Russia per Honda? Non andrà Bronzetti ma qualcun altro”. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

UPDATE (17.30) – Concluso l’incontro, come riferisce il collega Andrea Longoni a TopCalcio24. Ha parlato, all’uscita da via Turati, l’avvocato Ramos: “Non abbiamo parlato di rinnovo. Se può andare ancora al Santos? Non lo so. L’offerta del Monaco? Non ne so nulla. È felice di restare al Milan“. Si sarebbe trattato di un discorso interlocutorio, alla ricerca di nuova strategia per strappare l’offerta giusta al Santos.

Ha preso il via da pochi minuti l’incontro fra l’entourage di Robinho e il Milan nella sede rossonera di via Turati. L’avvocato del giocatore, Marisa Ramos, e il padre del brasiliano sono arrivati da poco al civico 3. A due giorni dalla chiusura del mercato verdeoro, sembra scontato che si parli di rinnovo: il Milan, infatti, non ha intenzione di perdere R7 a parametro zero già a gennaio, vista la scadenza a giugno 2014.

Ma in via Turati la giornata è cominciata molto presto: Adriano Galliani è arrivato in sede verso le nove, incontrando la consigliera Barbara Berlusconi, ma anche Giorgio Perinetti, ds del Palermo, e l’agente Silvano Martina, come riportato da Sky. Tornando a Robinho, possibile che Galliani proponga all’attaccante la spalmatura dell’ingaggio su due stagioni.

Non sarebbe da escludere la possibilità di soluzioni alternative al Santos, ma l’ipotesi Monaco non convincerebbe il giocatore: o si torna a casa o resta in rossonero. Anche se, notizia riportata sempre da Sky, l’incontro sarebbe stato fortemente voluto dall’entourage del brasiliano.

Impostazioni privacy