Robinho-Milan insieme: ecco i numeri del brasiliano

RobinhoMILANO – Robinho e il Milan continueranno a camminare insieme. L’attaccante brasiliano, grande protagonista dello scudetto numero 18 conquistato anche grazie ai suoi 14 gol in campionato nella stagione 2010-11, ha rinnovato il suo contratto con il Milan fino al 30 giugno 2016. Nell’incontro avvenuto nell’ufficio dell’Amministratore delegato del Milan Adriano Galliani in via Turati con il papĂ  del calciatore e la sua legale rappresentante, l’avvocato Marisa Ramos, è stato trovato l’accordo per andare avanti con reciproca soddisfazione.

Robinho non aveva mai chiesto di essere ceduto ad altre squadre, l’unico suo desiderio come confermato anche dal Presidente Berlusconi, in esclusiva ai microfoni di Milan Channel il giorno del raduno a Milanello, sarebbe voluto tornare a casa sua, ovvero al Santos. Stare al Milan a lui piace, è la sua seconda famiglia e ora che tutto è definito è il momento di concentrarsi solo sugli obbiettivi della squadra.

Fin dai primi giorni di ritiro, a Milanello Robinho si e’ dimostrato attento ai carichi di lavoro e determinato ad affrontarli al meglio per entrare il piĂ¹ presto possibile in forma visto che anche lui sarĂ  un giocatore importante per raggiungere gli obiettivi stagionali. E’ suo anche il primo gol stagionale, realizzato domenica nell’amichevole in famiglia tra Milan Rossonero e Milan Bianco.

Questi i numeri di Robinho dall’estate 2010 con la maglia del Milan:

Presenze totali: 112 (85 in campionato, 8 in TIM Cup, 1 in Supercoppa Italiana, 18 in Champions League)

Gol totali: 27 (22 in campionato, 2 in TIM Cup, 3 in Champions League).

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy