CALCIOMERCATO/ Milan, BOOM! Galliani annuncia: “E’ fatta per Silvestre”. Prestito oneroso con diritto di riscatto, a breve le visite

Ariedo Braida

UPDATE/3 (16.45) – Matias Silvestre è un difensore del Milan. L’incontro tra Ariedo Braida e la dirigenza dell’Inter nella sede nerazzurra ha dato il risultato sperato, l’argentino nelle prossime ore effettuerà le visite mediche. L’operazione si è conclusa sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Silvestre resta a Milano, ma cambia maglia. Un’operazione conclusa sulla base di un prestito oneroso a 1 milione di euro, e un riscatto fissato a 4 milioni. E il difensore è già pronto per le visite mediche. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

UPDATE/2 (16.30) – Poco prima della partenza per la Germania, direzione Audi Cup, Galliani ha parlato alla stampa: “Arriverà presto un difensore – dice – Silvestre? La trattativa non è tramontata definitivamente. Anche quello di Rojo è un profilo interessante. Pensavamo di recuperare qualche giocatore e non ce l’abbiamo fatta anzi li abbiamo persi, domani cercheremo di fare il massimo ugualmente. Abbiamo una formazione di grande emergenza perché proprio oggi si sono fermati sia Mexes che De Sciglio. Non sono a rischio playoff ma non ce la fanno né per Monaco né per gli Stati Uniti, ne avranno almeno per una settimana. Zaccardo e Vergara? Purtroppo non abbiamo nessuno in panchina perché di difensori centrali abbiamo solo loro, De Sciglio ha giocato qualche volte da centrale ma non c’è nemmeno lui. Cena Preziosi? Non mi piace il termine regalo, con il presidente c’è sempre stato un ottimo rapporto”. Ma il colpo di scena vero e proprio si è materializzato in volo, quando l’ad del Milan ha risposto al telefono, attaccato e poi comunicato che Matias Silveste, difensore argentino classe ’84 ex Inter, è un nuovo difensore del Milan. La formula è quella del prestito oneroso con diritto di riscatto in favore dei rossoneri, l’annuncio arriverà solo dopo le visite mediche.

UPDATE (16.15) – Tutto riaperto. Matias Silvestre al Milan, operazione ancora possibile. Come raccolto da Matteo Barzaghi, il direttore sportivo dei rossoneri Ariedo Braida è entrato pochi minuti fa nella sede dell’Inter, per cercare un accordo che ieri si era complicato. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

Alla fine aveva ragione Enrico Preziosi, il Presidente del Genoa che ieri, in collegamento a Sky Sport durante la trasmissione “Speciale Calciomercato”, dopo una cena con Galliani, aveva ammesso che la trattativa per portare Silvestre al Milan non era finita. E così è.

Perché la novità importante del pomeriggio è che Ariedo Braida, direttore sportivo rossonero, in questo momento si trova nella sede dell’Inter per trattare la cessione del difensore argentino. Dopo l’infortunio di Bonera, Galliani aveva bloccato Silvestre immediatamente, lavorando sull’accordo con i nerazzurri che ad oggi ancora manca, ma che potrà presto arrivare.

Ieri Galliani, alla compilazione dei calendari di Serie A 2013/2014, aveva dichiarato a sorpresa lo stop dell’affare, ovviamente per un disaccordo con Moratti sulle modalità di pagamento del giocatore: prestito con diritto di riscatto la proposta del Milan, compartecipazione prima e prestito oneroso ad 1,5 milioni di euro poi la richiesta dell’Inter. In mezzo un no del Milan, ma non definitivo. Si continua a lavorare per arrivare a Silvestre e l’infortunio recente di Mexes, complice anche l’affaticamento per Zapata, potrebbero velocizzare la questione. Con Granqvist e Rojo che, a questo punto, si defilerebbero in maniera decisa.

Impostazioni privacy