SM ESCLUSIVO/ Nocerino ad un passo dall’Inter, possibile arrivo di Ranocchia. Manca il sì di Moratti

RanocchiaAntonio Nocerino andrà all’Inter: la notizia é certa. Praticamente possiamo darvela ufficialmente ed in esclusiva. Si attende solo di trovare la contropartita giusta per completare l’ennesimo scambio tutto milanese. Per noi dolci ricordi visti i precedenti. Speriamo che sia così anche stavolta.

L’obiettivo del Milan è Andrea Ranocchia, difensore fortissimo che eleverebbe notevolmente il valore del reparto rossonero. Nocerino è un giocatore che Mazzarri ha sempre voluto e cercato, fin dai tempi del Napoli. Di Ranocchia l’Inter si vuole disfare, anche per non soddisfare le sue esigenti richieste di ingaggio (3 milioni all’anno). Ranocchia però è stato acquistato 2 anni e mezzo fa per un valore complessivo di 18 milioni, mentre Nocerino è stato prelevato in quasi scadenza di contratto a 500mila euro. Per questo motivo il Milan dovrà riconoscere ai cugini un significativo indennizzo economico. In modo, oltretutto, da poter iscrivere a bilancio la cessione di Nocerino e ottenere comunque una buona plusvalenza. Insomma per ragioni tecniche ed economiche lo scambio s’ha da fare.

Il Milan è pronto, si aspetta solo l’ok di Moratti, ancora scottato dalle precedenti operazioni cittadine. Ma i rapporti tra i due club sono più che mai cordiali, tanto più che adesso Milan e Inter stanno rilevando insieme l’area dell’Ippodromo del Trotto per la riqualificazione di S. Siro. In ogni caso uno scambio si farà. Nocerino è ormai dell’Inter. Se non sarà Ranocchia la contropartita il designato potrebbe essere Alvarez. Ma il Milan punta forte sul l’ex barese.

Questa è l’ultima notizia di un mercato che pian piano sta entrando nel vivo sia in entrata che in uscita. Proprio le cessioni sono finora le operazioni migliori che sta compiendo Galliani, non ultima quella di Taiwo. Nei prossimi giorni arriverà anche quella di Robinho, nonostante le ruvidissime schermaglie degli ultimi giorni tra il giocatore e i dirigenti del Santos. Sarà invece più complicato cedere Boateng. Si aspetta proprio che il Peixe annunci il ritorno di Binho per ufficializzare l’arrivo di Honda che con la Supercoppa di Russia che gioca questa sera contro lo Zenit chiuderà la sua esperienza russa. Il giapponese parteciperà alla tournée estiva del Milan e ai playoff di Champions con tutto il suo stuolo di sponsor e media.

Cosa manca poi? Un rinforzo a centrocampo considerata la partenza di Nocerino e una seconda punta al posto di Robinho. Su questi due colpi si focalizzerà il mercato di agosto. Il valore economico dei due prescelti dipenderà dall’esito dei playoff di Champions. I due ultimi colpi saranno sferrati tra il 28 agosto e il 2 settembre… In pieno stile Galliani. Sarà un grande Milan e i primi dati della campagna abbonamenti stanno dimostrando che anche i tifosi, finalmente, ci credono. Avanti così!

Impostazioni privacy