SPAZIO MILANELLO/ In mattinata squadra divisa in gruppi, nel pomeriggio Boateng e Niang a parte

allenamento milanelloMILANELLO – La squadra è scesa in campo alle 10.30 per il primo dei due allenamenti in programma.

I giocatori hanno iniziato il lavoro odierno sul campo coperto con esercizi a terra, principalmente addominali. Poi la squadra si è divisa in due e ha svolto esercizi con gli ostacoli alti.

Al termine di questa fase la squadra è tornata in palestra per proseguire l’allenamento, tranne Balotelli, El Shaarawy, Montolivo, Abate, De Sciglio, Vergara e Pedone che sono rimasti nel pallone per svolgere esercitazioni sull’equilibrio prima di fare anche loro rientro in palestra.

A questo punto un altro gruppo costituito da Petagna, Zaccardo, Antonini, Constant, De Jong, Boateng, Cristante, Traoré, Muntari, Nocerino ed Emanuelson è uscito dalla palestra e sul campo rialzato ha effettuato una serie di allunghi.

Gabriel e Amelia hanno lavorato sulle palle alte e sulla reattività.

Alle 17.30 è in programma l’allenamento pomeridiano.

UPDATE (20.00): MILANELLO – Dopo l’allenamento mattutino, la squadra è tornata al lavoro nel pomeriggio come da programma.

I rossoneri sono usciti sul campo esterno in sintetico alle 17.30 e hanno iniziato la seduta pomeridiana con una fase di riscaldamento tecnico col pallone, prima di dedicarsi a un’esercitazione sui passaggi e a una fase di stretching.

Nella sessione centrale dell’allenamento la squadra si è divisa in due gruppi per svolgere una fase di possesso palla 9 contro 9 su una porzione di campo delimitato dai cinesini.

L’allenamento si è concluso con una esercitazione sulla difesa 10 contro 8 con una sola porta.

Ignazio Abate ha svolto lavoro personalizzato col pallone sul campo esterno in sintetico.

Lavoro a parte Boateng e Niang che hanno effettuato una serie di allunghi sul campo rialzato.

Lavoro personalizzato in palestra per Saponara, Abbiati, Zapata, Pazzini e Poli.

Gabriel e Amelia hanno svolto un’esercitazione sui tiri in porta.

Domani allenamento mattutino alle 10.30 prima della partenza per Monaco prevista alle 16.40 dall’aeroporto della Malpensa.

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy