SPAZIO MILANELLO/ Potenziamento ed equilibrio, personalizzato per Saponara – UPDATE/ Ecco i 22 convocati per Valencia

SaponaraUPDATE (19.30) – MILANELLO – Dopo l’allenamento del mattino la squadra è tornata al lavoro nel pomeriggio alle 17.30 sul campo ribassato, per una seduta di lavoro tecnico-tattica.

I portieri sono stati i primi ad uscire e hanno svolto un lavoro tecnico sul controllo del pallone seguito da esercizi sull’esplosività.

La squadra è stata invece impegnata in un riscaldamento tecnico con il pallone, per poi dividersi in due gruppi: i centrocampisti e gli attaccanti hanno svolto un torello; i difensori invece hanno svolto esercitazione sui movimenti difensivi. La seduta del pomeriggio è stata poi incentrata su una serie di esercitazioni tattiche sui calci da fermo. L’allenamento si è concluso con una serie di calci di rigore.

Mario Balotelli ha svolto l’intera seduta con il resto dei compagni. Lavoro personalizzato, infine, in palestra per Zapata, Abate, Saponara.

Al termine dell’allenaemnto Mister Allegri ha diramato la lista dei 22 convocati rossoneri per la sfida della Guinnes Champions Cup, Valencia-Milan: Abbiati, Amelia, Gabriel; Antonini, Bonera, Constant, De Sciglio, Mexes, Vergara, Zaccardo; Boateng, Cristante, Emanuelson, De Jong, Muntari, Nocerino, Poli, Traorè; El Shaarawy, Niang, Petagna, Robinho.

MILANELLO – La squadra ha svolto in mattinata la prima delle due sedute di allenamento previste per oggi. Il gruppo, alle 10.30, ha iniziato il lavoro sul campo in tartan con esercizi a terra di riscaldamento e potenziamento (addominali, dorsali, flessioni).

La squadra è successivamente rientrata in palestra per poi uscire a gruppi sul campo in tartan per svolgere esercizi sull’equilibrio.

Riccardo Saponara ha svolto lavoro personalizzato sul campo esterno, mentre Mario Balotelli personalizzato in palestra.

Alle 17.30 i rossoneri scenderanno in campo per il secondo allenamento del pomeriggio.

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy