Galliani la desidera, il Milan strizza l’occhio alla Coppa Italia. E il calendario dà un assist ideale…

CALCIO: COPPA ITALIA; MILAN-ROMANella prima conferenza stampa stagionale, lo scorso 8 luglio in occasione dell’inizio del raduno 2013/2014, Adriano Galliani era stato chiaro e sorprendente: Dopo 10 anni, mi piacerebbe rivincere la TIM CUP. Parole scandite con forza ed intenzione per una manifestazione che spesso è stata vista ed affrontata dal Milan più come sforzo non necessario che come serio torneo. Ma dopo due lustri esatti dal successo contro la Roma nella finale del 2003 (31 maggio), i rossoneri potrebbero davvero cambiare rotta e puntare con decisione anche a quello che comunque, come ammesso dallo stesso ad, rappresenta il terzo dei tre obiettivi del prossimo anno. E il calendario della competizione ha fornito un assist ideale.

Ieri presso la sede della Lega Serie A a Milano è stato sorteggiato il tabellone completo della TIM CUP 2013/2014 e anche il Milan ha scoperto il proprio percorso, che si preannuncia abbastanza in discesa. Udinese, Fiorentina, Catania e Inter (in caso di passaggio del turno contro Cittadella e la vincente di Perugia-Savoia) sono infatti le squadre più pericolose che i rossoneri potrebbero incontrare nel cammino fino alla finale che si disputerà allo Stadio Olimpico di Roma il prossimo 3 maggio 2014. Evitate Roma, Juventus, Lazio e Napoli. Il Milan negli ottavi di finale affronterà, verosimilmente, la vincente di Torino-Genoa, con un possibile ed affascinante derby ai quarti di finale. Ricordiamo che fino alla semifinali, escluse, si giocheranno partite uniche dove il fattore in campo penderà a favore della formazione che ha goduto di una classifica migliore nello scorso campionato.

L’urna ha dato buon esito, ma sulla carta non è mai facile, scontato né tantomeno sicuro sbilanciarsi. Certo è che la strada è meno tortuosa del previsto: poteva andare molto peggio. Il Milan strizza l’occhio alla TIM CUP ed il desiderio di Galliani, calendario alla mano, è di possibile e concreta realizzazione.

Impostazioni privacy