UFFICIALE/ Chinellato in prestito al Sorrento

chinellatoAdesso è ufficiale, Matteo Chinellato andrà a Sorrento. L’attaccante 21enne dopo una stagione da 16 presenze e 2 goal al Tritium, squadra di Lega Pro di Trezzo sull’Adda, aveva attirato le attenzioni del Gavorrano, che un paio di settimane fa sembrava aver raggiunto l’accordo con la società rossonera all’AtaHotel Executive della capitale meneghina, sede del calciomercato. Nelle trattative si è invece fatto avanti il Sorrento, aggiudicandosi il giocatore classe ’91 e dando il comunicato ufficiale sul sito della squadra attraverso le parole dell’amministratore unico Francesco D’Angelo.
Chinellato era stato scoperto dai rossoneri nella Primavera del Genoa con un altrettanto giovane El Shaarawy. Insieme avevano vinto lo scudetto di categoria nel campionato 2009/2010 affrontando in finale l’Empoli di Saponara e Fabbrini. Poco dopo il Faraone è stato preso tra le fila dei rossoneri e Mattia lo ha seguito il mese successivo, ma senza mai collezionare una presenza con la maglia del Milan. Appena acquistato il giocatore viene mandato in prestito al SudTirol e nell’estate del 2012 si sposta al Tritium dove fa un esordio memorabile con una doppietta al Como, che gli vale il soprannome di Zlatan Chinellato.
Adesso si vedrà se nel Sorrento riuscirà a mantenere le promesse di quel soprannome, e se in futuro tornerà a giocare accanto al suo compagno Stephan, questa volta entrambi con la maglia del Milan.
Impostazioni privacy