Valenti (ag. FIFA): “Boateng e Honda? Insieme si può. Prenderei Ljajic, mentre Binho….”

AntoniniLa liquidità alla quale il Milan sta ormai da tempo auspicando potrebbe finalmente arrivare dalla Francia. I giocatori che non rientrano nei piani di Allegri andrebbero ceduti per far posto agli obiettivi che la società rossonera si era fissata in apertura della rovente stagione di calciomercato. I nomi sul piatto sono quelli di Robinho e di Antonini. E l’acquirente più interessato (secondo le indiscrezioni degli ultimi giorni) è il ricchissimo Monaco di Claudio Ranieri. Riuscendo nell’intento di cedere il brasiliano il Milan non solo potrebbe monetizzare ma anche abbassare gli ingaggi che pesano non poco sul bilancio della società. Cessione che potrebbe rivelarsi più difficile del previsto considerando i segni di risveglio dimostrati da Robinho nel ritiro di Milanello.

Altro discorso per Antonini: quest ultimo infatti non troverebbe più spazio alcuno nel progetto di Mr Allegri, soprattutto dopo l’importante e innegabile crescita di De Sciglio.Grazie a queste due cessioni il Milan potrebbe rientrare definitivamente nei giochi e sferrare l’ultimo scoppiettante colpo di mercato: Ljajic della Fiorentina, giocatore stimato sia da Galliani che da Allegri. L’affare fra le due parti potrebbe effettivamente risolversi sulla base di 10 milioni.

Per parlare di mercato rossonero, ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Efrem Valenti: “Importante è capire le intenzioni di Robinho che voleva tornare in patria per giocare gli ultimi anni di carriera. Il santos però non poteva prenderlo alle cifre del Milan. Se Robinho accetterà la destinazioni Monaco, il Milan avrà denaro per muoversi in entrata. Il club francese non avrebbe problemi ad accettare le richieste del giocatore e questo può facilitare l’affare. otrebbe arrivare anche la cessione di Antonini, valutando il poco spazio che ha avuto dopo l’esplosione di De Sciglio. Fossi nel club rossonero cercherei di prendere subito Ljajic. Il serbo rappresenta un’idea importante per il Milan”.

Così, a proposito del caso Honda: “A me ricorda molto il caso Llorente-Juventus, con il giocatore spagnolo che alla fine è arrivato a Torino a parametro zero. Non penso che il Milan accontenterà i russi per averlo subito, preferirà l’acquisto a parameto zero. Non sono d’accordo con chi accomuna Honda e Boateng, i due giocatori sono compatibili e il Milan farebbe bene a trattenere il ghanese”.

Impostazioni privacy