Aladino Valoti (ds Albinoleffe): “Preso Mattia, aspettiamo risposte sul campo”

Valoti (SpazioMilan)L’Albinoleffe punta su Mattia Valoti. Nella prossima stagione il giocatore milanista classe ’93 vestirà ancora la maglia bluceleste della squadra seriana, con grande soddisfazione di papà Aladino, direttore sportivo del club, che ad una settimana dall’inizio del ritiro ha dato la notizia alla stampa: “Sul fronte mercato questa settimana abbiamo trovato l’accordo con il Milan per avere ancora un anno il prestito di Mattia Valoti – per poi passare a parlare della forma dei ragazzi-, stanno lavorando molto e con grande impegno e partecipazione: si intuisce vedondoli lavorare che c’è una grande voglia da parte di tutti di fare bene”.

Mattia è arrivato all’Albinoleffe a gennaio dopo un periodo nella Primavera del Milan ed in seguito alla convocazione con la prima squadra nelle amichevoli estive del 2011/2012. In quell’occasione tuttavia il giovane centrocampista non era riuscito a convincere il tecnico Allegri che, per la mancanza di una fisicità adeguata ed alcune insicurezze, lo aveva dirottato nelle giovanili. Una scelta per farlo rinforzare e permettergli di proseguire il percorso di crescita. Il prestito a fine gennaio si è dimostrato davvero la strategia vincente e qualche settimana dopo il suo arrivo nelle fila dell’Albinoleffe si sono visti i primi risultati, suo infatti l’assist di tacco per il compagno Corradi contro il Carpi.

Il 19 enne, dopo l’incontro di fine febbraio, aveva confessato alla Gazzetta dello Sport: Milan aspettami, all’Albinoleffe posso rilanciarmi. Spero di tornare al Milan il prima possibile. Poi vedremo se accadrà subito dopo questi 5 mesi qui o se farò ancora un po’ di gavetta. Il modello? Senza dubbio Montolivo”. Per adesso dovrà fare altra gavetta, ma speriamo che sotto l’attenta supervisione del padre e del nuovo allenatore Armando Madonna, Valoti possa far sbocciare tutto il suo talento ed essere pronto quel salto di qualità che lo renda degno della maglia rossonera.

Impostazioni privacy