UFFICIALE/ Depositato in Lega il contratto di Vergara

Jherson Vergara AmùIn data odierna il Milan ha depositato in Lega il contratto di Jherson Vergara. Il difensore centrale colombiano, prelevato per circa due milioni dall’Universitario Popayan, è adesso a tutti gli effetti un giocatore rossonero. La notizia riguardante il suo arrivo era risaputa da quasi due mesi, tanto che il ragazzo aveva già visitato la struttura di Milanello e aveva assistito a Milan-Torino di scena il 5 maggio scorso, ma ora è giunta l’ufficialità. L’elemento in questione si aggregherà al gruppo, in predicato di iniziare il ritiro lunedì, dopo i giorni di vacanza di cui usufruirà per via della partecipazione al Mondiale Under 20.

Allegri, da quando Vergara sarà disponibile, disporrà di un effettivo di prospettiva. Classe 1994, 190 cm per 83 kg, Jherson annovera nel proprio repertorio la fisicità, senso dell’anticipo, facilità di corsa, doti d’impostazione dell’azione, inclinazione nell’avanzata con la palla tra i piedi e abilità nello stacco di testa, tanto da rendersi pericoloso in occasione di calci piazzati. Ma soprattutto, presenta ampi margini di miglioramento.

Con il trascorrere dei mesi, lavorando con tranquillità e serietà, potrà senz’altro crescere sotto tutti i punti di vista: imparare a mantenere alta la concentrazione per l’intero arco di gara, a effettuare contrasti con efficacia e a leggere con anticipo lo sviluppo delle azioni. Vergara possiede le carte in regola per far bene. Certo, non verrà schierato titolare fin dall’inizio della stagione, il suo inserimento sarà graduale. Ma se si metterà a disposizione con professionalità e impegno, quando arriverà il suo momento, potrà togliersi parecchie soddisfazioni. E fare felici i tifosi del Milan.

Impostazioni privacy