Le lacune sono altrove, ma si parla sempre di attaccanti: ecco perché

Fabrizio Villa collabora con SpazioMilan.it da settembre 2011, dopo esser stato realizzatore nel 2010 per Sky Sport. È allenatore, con esperienze nei settori giovanili della Pro Sesto dal 2006 al 2010 e del Crescenzago nel 2011.

F. Villa - Collaboratore SpazioMilan.it
F. Villa – Collaboratore SpazioMilan.it

L’impossibilità di arrivare a Honda in tempo brevi, ha generato una curiosa corsa al vice-Balo. Necessità sottaciuta fino a qualche giorno fa, è esplosa tipo febbre questa settimana, tanto da impegnare i media nella ricerca di candidati papabili. In attesa di capire quale sia il reale stato fisico di SuperMario.

Matri, Pizarro, Maxi Lopez, Nenè fino ad arrivare a Borriello. Questa pare esser la particolare lista sottoposta all’attenzione di mister Allegri. Un insolito mix tra ex rossoneri, bomber d’esperienza e attaccanti da squadra di A da metà classifica. Alla fine, come ampiamente prevedibile, la risposta sensata del nostro allenatore è stata la più semplice: in assenza di Pazzini, Petagna è da considerare a tutti gli effetti l’unica alternativa possibile.

Il giovanissimo centravanti friulano, aggregatosi ieri alla selezione Under19 assieme a Cristante, ha mostrato tutto il suo valore durante le amichevoli estive e nella tournèe americana, guadagnandosi il rispetto dello staff tecnico e le attenzioni di alcuni grandi club europei. Anche Capitan Monto in un’intervista pubblicata ieri sulle pagine della Gazzetta dello Sport, ha sottolineato le buoni prestazioni di Andrea durante la pre-season.

Pare dunque finalmente del tutto chiuso l’argomento. Si spera che già dalle prossime ore si torni a lavorare su obiettivi di mercato maggiormente utili alla causa. Le falle nella rosa esistono ma non sono certamente in attacco. Difesa e centrocampo hanno bisogno di ritocchi importanti e sprecare risorse economiche in altre zone, sembra davvero un delitto in questi tempi di vacche magre.

Mancano sei giorni alla chiusura definitiva delle liste per il preliminare di Champions, non c’è il tempo tecnico per imbastire trattative significative. Fermiamo le chiacchiere prepariamo la doppia sfida al PSV. Buon lavoro ragazzi!

Twitter: @fabryvilla84

Impostazioni privacy