Matri entra, convince e sveglia Balotelli: buona l’intesa tra i due

Balotelli Milan-Cagliari (spaziomilan)Quando Galliani, a giugno, chiese quale attaccante potesse essere perfetto per il Milan in attesa di Pazzini, Allegri rispose senza pensarci due volte. Il suo eletto aveva un nome e un cognome: Alessandro Matri. Il bomber ex Juventus fino a questo momento non è mai stato schierato dal primo minuto nelle due partite fino a qui disputate, ma è sempre subentrato dalla panchina dando un grande apporto alla squadra: contro il Cagliari una prova d’autore, a Torino una prestazione di peso. E Mario, forse, gradisce più la sua presenza a quella di Robinho.

La scelta del tecnico livornese di schierare dal primo minuto il brasiliano a discapito del numero 9 rossonero aveva sorpreso tutto l’ambiente attorno al Milan: Robinho sembra un lontano, lontanissimo parente del giocatore devastante del primo anno, mentre Matri anche nei pochi minuti contro il Cagliari aveva mostrato dinamicità e grande intesa con Balotelli. Intesa che, puntualmente, si è riproposta nel finale della sfida di Torino: le due grandi occasioni capitate a SuperMario sono nate da due sponde dell’ex Juve, sempre presente in fase offensiva.

Mercoledì arriva a San Siro un agguerrito Celtic: una squadra ostica, capace di chiudersi bene in fase difensiva e di concedere poche occasioni da gol agli avversari. Serviranno cinismo e presenza in mezzo all’area, serviranno Mario Balotelli e Alessandro Matri.

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy