CALCIOMERCATO/ Milan, la sfida è col Real Madrid per Ademilson

AdemilsonLa ricerca di rinforzi per la squadra rossonera continua e non c’è posto migliore del Brasile per andare alla scoperta di giovani talenti. Già una volta il Milan è riuscito a scovare un diamante tra le fila del San Paolo e adesso, dopo aver riportato Kakà a Milano, ci riprova.

Ademilson Braga Bispo Junior, attaccante di 19 anni, è entrato nei radar rossoneri e potrebbe essere la carta in più del reparto offensivo, soprattutto se la probabile partenza di Niang a gennaio diventasse una certezza. Ademilson ha iniziato la sua carriera come Ricky nella società paulista, ma mentre il centrocampista lasciava il Brasile per diventare Campione d’Italia e d’Europa col club rossonero, Ademilson è entrato nelle giovanili del club nel 2005, per poi approdare in prima squadra il 10 giugno 2012 nella sfida contro il Santos. Da quel momento Il 19enne ha iniziato ad incantare grazie al suo gioco e sembra aver colpito molto il direttore sportivo Ariedo Braida, sempre attento al mercato sudamericano, che ne avrebbe ammirato in particolare la rapidità e la freddezza in area di rigore. La concorrenza però è già agguerrita e sulle tracce del talento carioca ci sarebbe il Real Madrid, pronto a farlo entrare nella squadra B delle merengues, il Real Castilla, per poi aggregarlo più avanti alla prima squadra di Carlo Ancelotti. Come riportato dal quotidiano Lance, il giovanissimo attaccante pur avendo un contratto che lo lega al San Paolo fino al 2016, sarebbe infatti pronto a trasferirsi in Europa. La scelta di partire dipenderebbe dal poco spazio che Ademilson sta riuscendo a ritagliarsi nell’11 titolare del tecnico Ramalho, che spesso preferisce schierare giocatori con maggior esperienza come Osvaldo, Aloísio e Luís Fabiano.

Un suo addio quindi non è poi così improbabile e la sua valutazione, di circa 1 milione di euro, lo rende un investimento su cui due club come Milan e Real Madrid potrebbero davvero lottare.

Impostazioni privacy